Se siete alla ricerca di un tablet per guardare film e serie TV e magari non volete spendere troppo, tenete in considerazione la nostra lista dei migliori tablet economici da acquistare ad aprile 2022
Avere un tablet è per molti una grande comodità. Poter disporre di un dispositivo con schermo grande è infatti un vantaggio che agevola non poco la nostra attività online, dalla navigazione sui nostri siti preferiti alla consultazione della posta elettronica, passando infine per la visione di contenuti multimediali sulle migliori piattaforme streaming. Non tutti possono però spendere grosse cifre per acquistare un tablet top di gamma, ma se per fortuna il mercato offre diverse alternative per chi è più attento al rapporto qualità-prezzo e non vuole rinunciare alle comodità e ai vantaggi dei tablet. Vediamo quindi insieme quali sono i migliori tablet economici disponibili ad aprile 2022, sfruttando magari le offerte Primavera di Amazon o le altre iniziative online a ridosso del periodo pasquale.
Tra i tablet economici che vogliamo consigliarvi figura innanzitutto il Samsung Galaxy A8. Si tratta di un dispositivo da 10,5 pollici con peso da 476 grammi, impreziosito da un software completo anche se probabilmente un po’ pesante per un prodotto con un processore non top di gamma. Tra i suoi punti di forza spicca certamente il display – Samsung in quest’ottica è una certezza – ma anche una batteria capiente, visto che l’unità da 7.040 mAh garantirà una copertura di una giornata d’uso o di più giorni in caso di utilizzo medio. Questo tablet è indicato soprattutto per chi guarda film e serie TV, considerata la qualità del pannello e il supporto al Dolby Atmos.
Il secondo prodotto che inseriamo nell’elenco dei migliori tablet economici di aprile 2022 è il Lenovo Tab M10 Plus. È sottile, ha un buon display da 10.3 pollici ed è anche lui compatibile con il Dolby Atmos. L’autonomia potrebbe essere migliore – Lenovo promette fino a 9 ore di utilizzo continuo.
Migliori tablet economici: la proposta di Realme e le alternative Samsung
Ha un rapporto qualità-prezzo più favorevole il Realme Pad, il primo tablet Android dell’azienda controllata dall’holding BBK Electronics. Il dispositivo sfoggia 4 gigabyte di memoria RAM e 64 gigabyte di storage interno (espandibile fino a 1 terabyte) anche se la parte multimediale è quella che balza subito all’occhio, come dimostra la presenza di un pannello da 10.4 pollici WUXGA+ abbinato addirittura a quattro speaker stereo.
Salendo un po’ di prezzo, consigliamo di tener d’occhio il Samsung Galaxy Tab S6 Lite, probabilmente il miglior tablet economico tra quelli visti finora grazie alla modalità DeX che trasforma il dispositivo in un vero e proprio PC, 4 gigabyte di memoria RAM e 64 gigabyte di storage, oltre che un pannello da 10.4 pollici di qualità (tecnologia AMOLED) e supporto alla S-Pen per prendere appunti. Un dispositivo versatile, perfetto per lo streaming video ma anche per prendere appunti.
Inseriamo nell’elenco dei migliori tablet economici di aprile 2022 anche lo Xiaomi Pad 5, considerata la recente offerta sullo store ufficiale. Costa quanto il Galaxy Tab S6 Lite ma se ne differenzia per componentistiche hardware aggiornate – e più potenti – e una scheda tecnica che rivaleggia anche con l’iPad 9, ad oggi uno dei migliori tablet per rapporto qualità-prezzo.