I migliori tablet economici da acquistare a maggio 2022, prendendo come punto di riferimento il sistema operativo Android
Intrattenimento e produttività. Su questi due concetti è stata costruita la ripresa del settore dei tablet, spinta anche dall’emergenza pandemica e dalla diffusione di quelle attività – come lo smartworking e la didattica a distanza – che hanno reso utile e giustificato l’acquisto di questi particolari dispositivi che scimmiottano un po’ con gli smartphone e un po’ con i notebook.
In questo articolo vogliamo dedicare qualche battuta sui migliori tablet economici disponibili a maggio 2022 e volgendo quindi lo sguardo a quei dispositivi che, pur non avendo l’ultimo processore o lo schermo con la migliore tecnologia possibile, riescono comunque a destreggiarsi nelle varie operazioni quotidiane.
Il primo dispositivo che ci viene in mente è il Galaxy Tab A8, un tablet Samsung economico dotato di schermo da 10,5 pollici e un aspetto estetico curato, come dimostra il peso di appena 476 grammi e uno spessore tutto sommato contenuto nonostante l’inserimento di una batteria da 7.040 mAh. Il punto forte del tablet Android è sicuramente il display, che come da tradizione dell’azienda di Seoul si dimostra all’altezza delle aspettative ed è accoppiato da un buon sistema di speaker con supporto al Dolby Atmos.
In alternativa, c’è anche il Galaxy Tab S6 Lite, più completo e rifinito rispetto al modello appena richiamato e proprio per questo impreziosito dal supporto alla modalità DeX, una caratteristica software dell’interfaccia proprietaria Samsung che ha il pregio di simulare un ambiente desktop con tanto di applicazioni in finesta e multitasking avanzato. Altro punto di spicco del tablet Android di Samsung è anche la presenza della S-Pen e di un pannello AMOLED da 10.4 pollici di buona qualità.
Proseguiamo il nostro excursus sui migliori tablet economici parlando di Realme Pad, il tablet Android con processore MediaTek e display 2K. Alla stregua dei modelli visti prima, la multimedialità è l’aspetto più interessante del tablet, come dimostra la presenza di 4 speaker stereo e un processore – MediaTek Helio G80 – bastevole per l’uso di tutti i giorni.
Concludiamo con Lenovo Tab P11, la cui caratteristica distintiva è certamente lo schermo da 11 pollici con risoluzione 2K, certificazione Netflix e aspetto curato. Il tablet monta il processore Snapdragon 662 di Qualcomm con sei gigabyte di memoria RAM e promette di raggiungere fino a 15 ore di utilizzo musicale. Restando sempre nell’ambito della multimedialità, segnaliamo la presenza di ben quattro altoparlanti stereo con supporto al Dolby Atmos e una una cover-tastiera che permette di trasformare il tablet in un minicomputer economico e affidabile.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…