I migliori tablet per rapporto qualità-prezzo da acquistare a marzo 2022

Un elenco dei migliori tablet per rapporto qualità-prezzo disponibili a marzo 2022, tra volti noti e certezze

I tablet hanno conosciuto una nuova primavera dopo i tempi duri dell’era pre-Covid. Proprio le “tavolette” sono state il simbolo della digitalizzazione, avendo assunto un ruolo di primo piano tra smartworking, didattica a distanza e videoconferenze. Simbolo della ripartenza dei tablet è stata soprattutto la fascia media e non è un caso che molti dei principali brand stiano guardando a questo settore (non ultimo il primo tablet OnePlus). In questo articolo vogliamo focalizzare l’attenzione sui migliori tablet per rapporto qualità-prezzo.

migliori tablet per rapporto qualità-prezzo marzo 2022
Xiaomi Pad 5 è uno dei migliori tablet per rapporto qualità-prezzo (Screenshot Mi.com)

Il primo nome in cima alla lista non può che essere iPad 9. È il tablet di riferimento per qualità del software, longevità e app specifiche, ma anche per le sue prestazioni valide e il supporto all’Apple Pencil di prima generazione e all’Apple Keyboard capaci di trasformare il più economico tra i tablet Apple in un vero e proprio netbook. L’alternativa di spicco in casa Android è rappresentata dallo Xiaomi Pad 5, probabilmente il miglior tablet Android per rapporto qualità-prezzo. Animato dal processore Snapdragon 860 di Qualcomm (lo stesso utilizzato su Poco X3 Pro), ha uno schermo LCD con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e altoparlanti stereo Harman Kardon che promettono un’esperienza multimediale di qualità.

Aggiungiamo nell’elenco anche il Samsung Galaxy Tab S7 FE, soprattutto in virtù della recente iniziativa che permette di ricevere in regalo il Galaxy Tab A8, di cui parleremo a breve. Galaxy Tab S7 FE è uno dei più grandi tablet in circolazione per via del suo schermo AMOLED da 12,4 pollici, secondo solo al Galaxy Tab S8 Ultra con il suo display formato “cinema” da 14,8 pollici. Il software è il fiore all’occhiello del tablet Android di Samsung, con una menzione speciale per la modalità DeX e la S-Pen già inclusa in confezione.

Migliori tablet per rapporto qualità-prezzo: le proposte Samsung e Huawei

migliori tablet per rapporto qualità-prezzo marzo 2022
Galaxy Tab S7 FE è tra i tablet più interessanti grazie alle ultime offerte (Screenshot Samsung.com)

Abbiamo parlato prima di Galaxy Tab A8, uno dei migliori tablet economici da acquistare in questo primo scorcio dell’anno. Ha uno schermo da 10,5 pollici di qualità, cornici ottimizzate malgrado il listino non elevato e un processore octa-core bastevole per l’uso quotidiano, oltre che 128 gigabyte già disponibili da subito ed espandibili fino a 1 terabyte tramite schede microSD.

Chiudiamo questo articolo con due ottimi tablet per rapporto qualità-prezzo: il Samsung Galaxy Tab S6 Lite e il Huawei MatePad 11. Il primo è dotato di un ampio schermo da 10,4 pollici con supporto alla S-Pen e un comparto audio stereo co-ingegnerizzato da AKG con tecnologia Dolby Atmos, mentre l’altro è sprovvisto dei servizi Google (una mancanza meno evidente su tablet, posto anche la crescita costante di AppGallery), ma in compenso ha un ottimo processore (Snapdragon 865), un software curatissimo, una scheda tecnica di spessore e la possibilità di ricevere un corposo bundle ordinandolo presso lo store ufficiale Huawei.

Gestione cookie