Trapelano in rete i nuovi Galaxy S22 e S22 Plus (o Pro, a detta degli ultimi rumors), mettendo un definitivo punto sull’estetica dei prossimi smartphone Samsung top di gamma.
Un passaggio decisivo nella ricostruzione di ciò che caratterizzerà i nuovi Galaxy S22. Dopo i render riguardanti il modello Ultra, l’attenzione dei rumors si sposta adesso sulle restanti versioni del primo smartphone Samsung top di gamma del 2022, anticipando in modo pressoché totale il loro aspetto estetico.
The 5K renders in full resolution, because unfortunately not available on the website due to technical issue… pic.twitter.com/7kBKzfrdxm
— Steve H.McFly (@OnLeaks) September 25, 2021
Come si evince dalle immagini divulgate dall’affidabile Steve Hemmerstoffer, i prossimi Galaxy S22 prenderanno gran parte delle linee guida dei dispositivi attualmente in commercio, ad incominciare dal particolare (e senza dubbio apprezzato) layout della fotocamera principale, ancora caratterizzata dalla presenza di tre sensori da 12 megapixel stabilizzati otticamente. Il gruppo ottico sporgerà lievemente dal resto della scocca, che dovrebbe esser di tipo plastico o metallico nella versione standard, e metallo (con vetro sul posteriore) nel modello Plus.
LEGGI ANCHE >>> Bonus rottamazione TV, finalmente è possibile ottenerlo online: ecco come fare
Galaxy S22 sarà più piccolo di Galaxy S21
A caratterizzare l’attenzione è soprattutto la parte frontale, per la prima volta impreziosita da cornici completamente uniformi e ancora più assottigliate. Se le immagini corrisponderanno a verità (e non abbiamo motivo di non crederlo), Galaxy S22 standard si staglierà sul mercato come uno dei più bei smartphone Android compatti, in ragione della presenza di un pannello da 6 pollici. Peraltro, le dimensioni generali del dispositivo sarebbero addirittura inferiori rispetto al modello di scorsa generazione: 146 x 70,5 x 7,6 millimetri di spessore contro i 151,7 x 71,2 x 7,9 mm di Galaxy S21.
LEGGI ANCHE >>> Dovete acquistare una e-SIM? Ecco quali sono gli operatori che offrono il supporto alle schede virtuali
Analogo discorso con riguardo a Galaxy S22 Plus, che quest’anno potrebbe cambiar nome e adottare un più accomodante suffisso “Pro” al posto del “Plus”. Le linee estetiche saranno le medesime e l’unica differenziazione di rilievo toccherà solamente il display, confermatissimo nei suoi 6,7 pollici. Non abbiamo invece informazioni sulla scheda tecnica, che ad ogni modo non dovrebbe differire troppo da Galaxy S22 standard, un po’ come occorso quest’anno: l’elemento in comune sarà l’Exynos 2200, il primo chipset con scheda grafica GPU, mentre non ci sarà il supporto alla S-Pen, prerogativa esclusiva del modello Ultra, successore “spirituale” del Galaxy Note 22.