È un sito che fa il lavoro sporco al posto vostro, i professori non vogliono che lo sappiate! Ecco di cosa si tratta, vi semplifica la vita.
Negli ultimi anni, la tecnologia ha fatto il suo ingresso a gamba tesa anche nell’istruzione. Basti pensare a quanto ormai la Didattica a distanza sia uno standard affermato, sia per la scuola dell’obbligo che per le università. Un metodo entrato in vigore durante il Covid e poi proseguito fino al giorno d’oggi, che permette di seguire le lezioni comodamente da casa in videochiamata.
Oppure ai vari registri elettronici, lavagne smart e così via. Ci sono persino istituti che adottano tablet per poter studiare sui libri, senza il bisogno di acquistarli fisicamente. E come potete immaginare, la tecnologia può essere utile anche ai singoli alunni. Con trucchetti all’insaputa dei professori utili per non fare il lavoro sporco e avere tutto a portata di mano. C’è in particolare uno strumento che ha dell’incredibile e si appoggia sull’intelligenza artificiale, studiare non è mai stato così semplice!
Lo strumento utile per la scuola: non ditelo ai vostri professori
Se studiare non è il vostro forte o più semplicemente volete munirvi della tecnologia per ottenere qualche aiuto in più e non fare il lavoro sporco di riassunto ed evidenziatura di interi libri, allora dovreste conoscere subito questo sito. Si tratta di un portale che si appoggia sull’intelligenza artificiale e vi permette di accedere ad una miriade di funzionalità parecchio interessanti e che vi risolveranno la vita.
Il suo nome è Mapdeduce.com e si presenta con un’interfaccia molto semplice ed intuitiva. Tutto quello che dovete fare è caricare un singolo file PDF o anche interi libri nello stesso formato per far partire la magia. In qualche istante, l’IA si occuperà di riassumere il contenuto in maniera intelligente, con tanto di elenchi puntati ed evidenziature delle parti più importanti. E concluso il processo, potrete effettuare il download e studiare direttamente dal risultato generato dall’Intelligenza Artificiale.
E non è finita qui perché, sempre tramite questo sito, avrete persino la possibilità di fare domande all’IA che si occuperà di rispondervi tenendo conto di quello che è contenuto all’interno del documento PDF che avete caricato. Pensate ad una verifica che state facendo da remoto. Vi basterà chiedere al sito e avrete sempre la risposta perfetta alle vostre domande, studiare non è mai stato così semplice!