Dal palco al set. Da Sanremo al cinema. Da Amadeus e Fiorello a Guillaume Canet e Vincent Cassel. Zlatan Ibrahimovic continua a fare la spola fra il rettangolo da gioco e una vita da attore. La stella svedese, infatti, farà parte del nuovo film live-action dedicato ad Asterix e Obelix, il primo senza Gerard Depardieu.
Pathé Frères, una fra le (ultra) decane fra le società cinematografiche (fondata a Vincennes nell’ormai lontano 1896) ha ufficializzato il cast di Asterix & Obelix: The Middle Kingdom (precedentemente noto come Asterix & Obelix: Silk Road), l’Impero di Mezzo. Il quinto film live action in arrivo dell’amato franchise per bambini, ma che piace da matti anche ai genitori.
Ibra e Asterix & Obelix: The Middle Kingdom. Il cast
Guillaume Canet interpreterà Asterix, Gilles Lellouche l’erede di Gerard Depardieu nel ruolo di Obelix, Vincent Cassel sarà Cesar, Marion Cotillard Cleopatra e Jonathan Cohen sarà Finalthesis. Zlatan Ibrahimovic farà il suo debutto cinematografico vestendo i panni di sarà “Antivirus” (ecco spiegato il motivo del suo post su Instagram), un legionario romano. Secondo le indiscrezioni, tra le celebrità, oltre a Zlatan avranno un ruolo anche la cantante Angèle, gli youtuber McFly et Carlito e il rapper Orelsan.
LEGGI ANCHE >>> L’app Rita aiuta gli utenti per migliorare la privacy sul web
Il film è previsto per questa primavera e verrà distribuito da Pathé (in Francia e Svizzera), Leonine (in Germania), Kinoswiat (in Polonia), Unicorn in CIS (nei Paesi Baltici), Blitz (Croazia e Slovenia) e Rosebud (Grecia): in Italia si potrà vedere su Netflix, che distribuirà il lungometraggio anche in altri mercati.
LEGGI ANCHE >>> Samsung premiata per il miglior rapporto qualità-prezzo
Philippe Mechelen e Julien Hervé gli sceneggiatori di Asterix & Obelix: The Middle Kingdom, anche Guillaume Canet, il regista. Il progetto è prodotto da Trésor Films, Pathé Films e Les Enfants Terribles. La colonna sonora verrà dal musicista francese Matthieu Chedid. Il piano iniziale era di girare in Cina, ma la produzione si svolgerà in Francia e Marocco.
Grande rilevanza per l’annuncio ufficiale, direttamente proporzionata allo sconfinato talento dello scandinavo di Malmoe, reduce da un’altra gioia recente, il ritorno in nazionale: “La stella del Milan – si legge sulla stampa estera – è uno dei giocatori contemporanei più iconici e decorati del calcio”.
Lo aveva detto il fuoriclasse del Milan proprio ad Amadeus durante l’ultimo festival di Sanremo: “Mi piacerebbe fare l’attore”. Detto, fatto.