IKEA sigla una patnership con SunPower che permetterà ai clienti americani appartenenti al programma di fidelizzazione IKEA Family di acquistare pannelli solari domestici
Dopo le tende smart e i caricabatterie wireless portatili, IKEA si appresta a immettere sul mercato un altro prodotto all’insegna dell’utilità e della tecnologia. Il colosso svedese ha infatti appena annunciato di aver stretto una nuova patnership propedeutica all’accesso a prezzi più contenuti e appetibili dell’energia solare.
Un obiettivo che IKEA vuole perseguire tirando in ballo il fornitore di servizi energetici “SunPower”, con il quale l’azienda svedese lavorerà a stretto gomito per la vendita di pannelli solari domestici ai propri clienti appartenenti al programma di fedeltà IKEA Family. Purtroppo non si può parlare di una notizia generalizzata, in quanto il frutto dell’opera sinergica di IKEA e SunPower coinvolgerà – almeno per il momento – i consumatori statunitensi.
Si partirà dall’inizio del prossimo autunno chiamando all’appello la California, ma è già stata confermata una estensione graduale nell’intero territorio degli Stati Uniti. Dalla patnership tra i due brand sorgerà il progetto “Home Solar con IKEA”, che come ribadito dall’amministratore delegato di IKEA USA, Javier Quinones, “consentirà a più persone di avere un maggior controllo del proprio fabbisogno energetico”.
Purtroppo non ci sono molti dettagli, come anche affermato a Electrek – che ha di fatto dato per primo la notizia – da un portavoce di SunPower, segno di una patnership che dopo esser stata cristallizzata da un punto di vista squisitamente contrattuale si sposterà adesso nel concreto.
Quello che sappiamo è che il fornitore di servizi SunPower metterà a disposizione per conto di IKEA offerte solari esclusive, le quali si rivolgeranno ai consumatori americani che appartengono al programma di fidelizzazione IKEA Family: come detto prima, le tempistiche di lancio prenderanno corpo dal prossimo autunno, coinvolgendo in una prima fase la California. Di conseguenza, per poter aderire al nuovo servizio, sarà necessario essere membri del programma di fedeltà di IKEA.
Per quanto riguarda invece il canale di commercializzazione, i clienti americani potranno avere informazioni sui prodotti e sui servizi creati appositamente da SunPower per IKEA tramite i punti vendita fisici e online.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…