Continua il processo di rinnovamento che IKEA ha studiato per i suoi prodotti. Sono in arrivo due nuove tende motorizzate con caratteristiche innovative
Per ciò che riguarda l’arredamento, il principale marchio è senza dubbio IKEA. Il colosso svedese ha saputo guadagnarsi una posizione sempre più di rilievo nel corso degli ultimi anni, grazie a prodotti adatti a tutte le tasche e dalla comodità garantita.
In maniera particolare negli ultimi anni, si sta puntando in maniera sempre più decisa sul settore smart. L’idea è quella di fornire oggetti d’arredamento che siano interconnessi tra di loro e intelligenti a livello di funzionalità. Ne sono un esempio le due nuove tende motorizzate che stanno per arrivare in commercio.
Si chiamano Tredansen e Praktlysing, e sono i due nuovi prodotti smart pensati da IKEA per stuzzicare i propri clienti. Stiamo parlando nello specifico di tende motorizzate smart, in grado di fornire esperienze d’uso interconnesse e super intelligenti. La prima delle due è alveolare oscurante, disponibile con larghezza variabile da 60 cm fino a 140 cm. Con una lunghezza fissa che è di 195 cm. A livello di prezzi, si va dai 129 euro per il modello base a 169 euro. Il secondo è invece una tenda anch’essa alveolare, ma non oscurante. Presenti 5 proposte di larghezze da 60 cm fino a 120 cm, mentre la lunghezza è sempre di 195 euro. I prezzi variano da 119 a 159 euro.
Presente nella confezione un comodo telecomandino, dal quale gestire apertura e chiusura delle tende. Al fine di sfruttare al meglio tutte le funzionalità smart, occorre però acquistare il gateway Trådfri. Grazie a questo dispositivo si può connettere lo smartphone, integrare HomeKit e i comandi vocali con Siri, Alexa e Google Assistant. Ricordiamo che questo è solo l’ultimo dei prodotti smart lanciati dal gigante svedese. Basti pensare allo speaker Bappeby, alla lampada speaker Symfonisk e lo speaker da scaffale.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…