Con un post sul suo blog ufficiale, Microsoft ha provato a tirare le somme sulla diffusione della piattaforma Windows Phone in questo 2014.
A distanza di 6 mesi dal rilascio, la versione 8.1 del sistema operativo mobile di Redmond è risultata presente sul 65% dei device censiti. Il paese dove si vendono più terminali Windows Phone è la Cina, seguito da India e Brasile.
La maggior parte dei modelli Windows Phone in circolazione dispone di meno di 1 GB di RAM, con un terminale su tre che è un Lumia 520. Si tratta di un dato molto importante per due motivi: il primo perché indica che le software house devono porre particolare attenzione all’utilizzo della memoria per rendere accessibili le applicazioni alla stragrande maggioranza dell’utenza; il secondo perché ribadisce ancora una volta la forte vocazione low cost dell’intera offerta Windows Phone. Anzitutto l’accessibilità e solo poi le perfomance, magari sfruttando al massimo il talento degli sviluppatori.
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…
In questi tempi di guerra diretta e di guerra asimmetrica diventa sempre più decisivo anche…
Sei curioso di sapere quando andrai in pensione? Lo puoi scoprire in base al tuo…
C'è un Comune in Italia che ha puntato tutto sugli smartphone, tutti dovrebbero prendere esempio…