Ottima notizia per tutti i possessori di uno smartphone Huawei. Torna la possibilità di connettersi al 5G, ma solo utilizzando una speciale cover
E’ stato uno dei temi maggiormente discussi delle ultime settimane: l’assenza della connettività al 5G sugli smartphone Huawei. Anche sui top di gamma di ultima generazione, come per esempio il P50 Pro. In un mercato che avanza e considera questo tipo di connettività uno standard sempre più diffuso, non avere un modem integrato risulta essere una pesante mancanza.
Ma qualcosa potrebbe presto cambiare, grazie ad un’azienda di terze parti. Soyealink Digital ha infatti realizzato una cover modulare chiamata “5G Communication Case”. Come si può facilmente evincere dal nome, oltre a proteggere lo smartphone il suo compito è quello di fornire connettività ai device Huawei.
Cover modulare 5G per i Huawei, ecco tutti i dettagli
Un progetto molto importante quello realizzato da Soyealink Digital. Grazie alla “5G Communication Case”, sarà possibile per i possessori di uno smartphone Huawei connettersi alla tecnologia di ultima generazione. In che modo? Semplicemente tramite un collegamento USB Type-C. Verrà installato un software all’interno del dispositivo, indispensabile per registrare e salvare la propria eSim. Il processo si baserà infatti su schede telefoniche virtuali, e non su quelle fisiche.
Stupiscono le dimensioni, con uno spessore di soli 3,2 mm e un peso di 5,2 grammi. Pochissimo considerando che si tratta di una cover modulare e con una tecnologia al suo interno. Almeno per il momento, il lancio è previsto solo in Cina e con un prezzo di lancio pari a circa 113 euro al cambio. Bisognerà attendere ancora un mese prima che venga aperta la commercializzazione, nonostante la presentazione sia già avvenuta. Non è chiaro se Soyealink Digital abbia in programma anche una vendita a livello globale, anche se per ora non sono arrivate conferme a tal proposito. Non rimane che attendere eventuali novità direttamente da loro, che potrebbero arrivare già a partire dalle prossime settimane.