I Bitcoin anche per pagare il biglietto del cinema. Una nota catena ha appena annunciato l’ultima iniziativa
Più passano gli anni, e più le criptovalute prendono piede nella vita di tutti. Non si fa che parlare di questo argomento, tra esperti del settore e “novellini” che vogliono entrare a farne parte. Una nota catena di cinema si è accorta del fenomeno, e ha deciso di lanciare un’interessante iniziativa.
Sarà possibile pagare il biglietto per vedere un film direttamente in Bitcoin. A comunicarlo è stato il CEO di AMC Theatres Adam Aron, con un post pubblicato sul suo profilo Twitter. Oltre ai Bitcoin Cash, saranno accettate anche le Ethereum e Litecoin. Presto dovrebbe aggiungersi all’elenco anche il Dogecoin, tra i protagonisti del 2021.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung Galaxy S21 FE confermatissimo: arrivano le foto ufficiali
AMC Theatres permetterà di pagare il biglietto in Bitcoin
Big newsflash! As promised, many new ways NOW to pay online at AMC. We proudly now accept: drumroll, please… Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Litecoin. Also Apple Pay, Google Pay, PayPal. Incredibly, they already account for 14% of our total online transactions! Dogecoin next. pic.twitter.com/a7pqYBm7HB
— Adam Aron (@CEOAdam) November 12, 2021
Se anche voi siete possessori di Bitcoin e volete utilizzarli per le azioni più comuni, sappiate che AMC Theatres accetterà le criptovalute come metodo di pagamento per i biglietti del cinema. Potrebbe trattarsi di un primo passo verso una rivoluzione storica. Fino ad oggi, infatti, le crypto sono state considerate più come un bene su cui investire per poi avere un ritorno economico. La nota catena ha voluto fare un passo in più, rendendole un vero e proprio metodo di pagamento per una transazione quotidiana.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple starebbe lavorando ad un drone: lo ha svelato un rumor
La mossa potrebbe fungere da apripista per un futuro sempre più basato sulle criptovalute, non solo per investirci. Così facendo, anche i Bitcoin potranno esprimere a pieno il proprio potenziale con un modello di finanza sempre più inclusivo. Ora si attendono passi in avanti anche da altre grandi catene come Amazon o supermercati, così da dare il via ufficialmente alla rivoluzione.