Il caricabatterie wireless portatile di Ikea sbarca ufficialmente in Italia

Arriva anche in Italia il caricabatterie wireless portatile di Ikea, affiancato per l’occasione da altri due modelli della linea Nordmärke 

Caricatore wireless portatile Ikea
Arriva in Italia il caricatore wireless portatile di Ikea (Screenshot Ikea.com)

Ne avevamo parlato giusto qualche settimana fa, rivelando tutti i segreti di un prodotto che punta sul rapporto qualità-prezzo, estetica minimale e sull’immancabile garanzia Ikea. Il colosso svedese sta puntando forte sul settore della smart home e dopo l’esordio ad inizio mese, lancia anche in Italia la serie di caricabatterie wireless portatili commercializzata sotto il nome di Nordmärke Qi. E questa volta si tratta di tre distinti modelli: un modello portatile e due caricabatterie wireless.

A far da trait d’union è lo stile minimale e l’utilità. Partendo dal modello presentato qualche settimana addietro, si tratta di un dispositivo tecnologico molto utile nella vita quotidiana, giacché permette di caricare via wireless il nostro smartphone: non sarà quindi necessario collegarlo alla presa elettrica, vantaggio decisamente importante per chi deve affrontare un trasferta di lavoro o semplicemente si trova lontano dalla propria abitazione. Il caricabatterie wireless di Ikea ha una batteria da 6.500 mAh da ricaricare tramite l’apposito cavo USB-C, eroga una potenza di 5 W ed è contornato da preziosi LED sul dorsale per controllare la carica residua della basetta.

La confezione di vendita di Ikea Nordmärke Qi comprende, oltre al dispositivo, anche un caricabatterie e un adattatore da parete, elementi sempre più eliminati dalle scatole degli smartphone e mantenuti invece dal colosso svedese. In ogni caso, a spiccare è soprattutto il design, impreziosito da un rivestimento in tessuto e una croce che, oltre ad essere un mero elemento estetico, indicherà l’esatta posizione in cui collocare lo smartphone. L’accessorio costa 19,95 euro e può essere già acquistato sul sito Ikea al seguente indirizzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terza spunta blu su WhatsApp, verità o fake news? Ecco cosa sappiamo

Gli altri caricabatterie wireless Ikea Nordmärke

Caricatore wireless portatile Ikea
Gli altri due modelli di caricatore Ikea (Screenshot Ikea.com)

Come detto all’inizio, Ikea ha voluto lanciare in grande stile la nuova serie di caricabatterie wireless, portando in Italia altri due modelli della linea Nordmärke. Il primo si differenzia per la presenza di un supporto in legno che direziona lo smartphone in verticale e permette di utilizzare il dispositivo mentre questo è in carica, mentre il secondo rappresenta la proposta più economica dell’intera gamma: costa appena 8 euro e ha un formato circolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aveva ordinato un iPhone 13 Pro Max, ma quello che gli viene consegnato è incredibile – FOTO

Vi rimandiamo alla pagina dei due accessori Ikea appena citati:

Gestione cookie