Il cellulare più venduto di tutti i tempi: ti sconvolgerà scoprire di che modello si tratta

Non ci crederete mai, ma il telefono più venduto di tutti i tempi in pochi se lo ricordano. Si tratta di un device a tratti dimenticato, ma che ha saputo segnare un pezzo di storia a suon di design e caratteristiche rivoluzionarie per i tempi

Il mondo degli smartphone è in costante evoluzione, e non potrebbe essere altrimenti. Proprio in questi giorni Samsung ha aperto le danze ai top di gamma del 2023 con un modello di cui già tutti parlano, ossia il Galaxy S23. Presentato in una line-up composta da tre varianti, sta già conquistando milioni di consumatori, disposti a tutto pur di averlo il prima possibile.

telefoni 20230206 cellulari.it 3
Telefoni – Cellulari.it

Ma è sempre giusto fare un passo indietro e pensare all’evoluzione del mercato negli ultimi anni. Si è partiti infatti dai classici telefonini, con tastierino e schermo piccolo e funzionale per le mansioni disponibili ai tempi. Di recente, è emerso quello che è il cellulare più venduto di tutti i tempi. E il risultato vi stupirà, perché non è certamente ciò che potreste aspettarvi.

Ecco qual è il cellulare più venduto della storia

Una notizia arrivata un po’ a sorpresa e che ha stupito tutti. Tanto gli esperti del settore quanto i più giovani. Il telefono più venduto di tutti i tempi non è uno di quei modelli di cui tutti parlano, anzi. Si tratta di un cellulare che ha saputo segnare un pezzo di storia ai suoi tempi, nonostante l’evoluzione del mercato che c’è stata in questi anni.

telefono 20230206 cellulari.it 3
Telefoni – Cellulari.it

Stiamo nello specifico parlando del Nokia 1100. Dal suo lancio avvenuto nel 2003, sono stati comprati più di 250 milioni di pezzi in tutto il mondo dagli appassionati. Si tratta di un device con reti DualBand GSM 900 a 1800 Mhz. Le dimensioni ridotte di 106 x 46 x 20 lo hanno reso tra i più maneggevoli e facili da portare in giro. Ottimo anche il peso, soli 96 grammi con la batteria in dotazione già montata. Una cella al Litio da 850 mAh.

Al momento dell’acquisto, il kit conteneva il manuale d’uso, una batteria e un cariacabatteria da viaggio. L’autonomia in standby era di ben 270 ore, impensabile al giorno d’oggi. Mentre in conversazione, erano garantiti ben 400 minuti senza stop. Il display ridotto poteva vantare 96 x 65 pixel di risoluzione totale, con le sole colorazioni bianco e nero. Nonostante ciò, stiamo parlando di uno dei telefoni che più hanno segnato la storia, col numero più alto di sempre per ciò che riguarda le vendite.

Gestione cookie