Comprare smartphone online porta con sé infiniti vantaggi. E altrettanti svantaggi. Se ne sentono un po’ di tutti i colori in rete. Curioso quello su un portale di social news, intrattenimento, nonché forum, dove gli utenti registrati possono pubblicare contenuti sotto forma di post testuali o di collegamenti ipertestuali.
Un utente di Reddit ha raccontato la sua storia. Aveva ordinato un Google Pixel 6: ottime fotocamere, software fluidissimo, un bel display, design unico. Quello con Google Tensor da 5nm octa core da 2,8 GHz con processore grafico Mali G78 MP20 e accoppiato con ben 12 GB di RAM. La memoria interna è da 128, 256 o 512 GB ed è di tipo UFS 3.1. Quello lì, insomma.
“Quando il mio Pixel 6 è arrivato, la scatola era stata cestinata, quindi ho deciso di filmare l’apertura. All’interno c’erano due scatole”. Il racconto si fa interessante: “Una per il Pixel 6 nel colore che ho ordinato e una per Pixel 6 Pro. Stranamente, la mia scatola di permuta non si trova da nessuna parte. La scatola di Pixel 6 è stata strappata, senza niente all’interno, ma la scatola Pro è stata chiusa con tutto il contenuto all’interno”.
L’utente di Reddit, nickname plorfky, si chiede cosa fare, postando proprio la sua storia su Reddit. “Forse qualcuno sa come devo agire – scrive – ovviamente sarei felice di passare alla Pro, ma potrei fare richieste di garanzia?”.
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Qualcuno oltre a Google verrebbe fregato se lo tengo? D’altra parte, se porto questo all’attenzione di Google, pensi che me lo faranno restituire senza prima inviare un sostituto, vista la carenza in corso?”.
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Alla fine della storia, plorfky decide di mettersi in contatto con il supporto. La grande sorpresa: non gli è stata chiesta la restituzione del Pixel 6 Pro ricevuto, anzi gli è stato persino detto di procedere a configurarlo. La vicenda non è ancora conclusa, aspettando aggiornamenti, sicuramente gli è andata molto bene. Per altri non è stato così.
Già, sotto la storia di plorfky, se ne scopre un’altra. Senza affatto lieto fine. “Ho ordinato due Pro, uno per me e uno per mia mamma. Quando ho ordinato il mio, ho dimenticato di aggiungere la spedizione celere, quindi l’ho aggiunto con il suo”. SnooScoiattoli9064 continua a scrivere così: “La spedizione celere, il giorno successivo, è arrivata un giorno dopo quella della spedizione standard. Spiegazione di FedEx? La spedizione potrebbe essere più lenta a causa di un aumento dell’e-commerce“.
SnooScoiattoli9064 si pone domande dalle mille pistole: “Ma FedEx non è un’azienda di spedizioni? Non dovrebbero essere preparati per questo? E se no, perché offrire ai clienti l’opzione per la spedizione il giorno successivo se non riescono a soddisfare tale standard?”. Tant’è.
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