Il mostro del mobile gaming è arrivato: lo smartphone che fa impallidire tutti gli altri

Uno smartphone per il mobile gaming potente come un PC. Questo modello è al momento il top di gamma assoluto. Se vuoi giocare sempre devi averlo.

Con quello che sta succedendo nel mondo del gaming in generale, il settore del mobile gaming in particolare si sta ampliando grazie per esempio alle nuove App che permettono lo streaming dei giochi attraverso il cloud. Ma tutte queste possibilità devono incontrare comunque dei device che siano all’altezza.

ragazza che gioca con lo smartphone
Il mostro del mobile gaming è arrivato: lo smartphone che fa impallidire tutti gli altri – cellulari.it

L’ultimo arrivato nel settore specifico del mobile gaming è esattamente quello che serviva per dare una spinta a chi magari vorrebbe provare ad abbandonare altri sistemi di gioco e non sa come muoversi in questo settore in espansione.

Il nuovo smartphone per mobile gaming che ti conquisterà

Come deve essere un device per il mobile gaming? Di certo sappiamo, perché per gli altri device con cui si gioca è così, ti occorre soprattutto avere prestazioni e affidabilità. Se si parla di un cellulare l’affidabilità è principalmente quella della batteria e dei sistemi di dissipazione del calore.

redmagic 10 air
Il nuovo smartphone per mobile gaming che ti conquisterà (foto REDMAGIC) – cellulari.it

Se infatti i PC sono dotati di ventole che consentono di raffreddare l’interno e quindi evitare che i componenti surriscaldati si sciolgano, per gli smartphone riuscire a superare i limiti stessi della loro forma è più complesso. Per questo motivo è interessante notare come il nuovo REDMAGIC 10 Air riesca a lavorare con una vapor chamber in cui sono stati inseriti strati di grafene. Questo smartphone, che è la versione più leggera del modello già uscito ma che ha una targhetta del prezzo superiore alle 700€, ha poi dalla sua una leggerezza che non è solo nel nome.

REDMAGIC è infatti riuscita a creare un prodotto che occorre definire entry-level ma che di certo non è un prodotto poco affidabile o poco reattivo, un device in cui per esempio si riesce a giocare anche a 120 FPS. Merito non solo del SoC, uno Snapdragon 8 di terza generazione che viene accompagnato anche in questo caso da un Red Core 3, ma anche ovviamente della batteria e della risoluzione dello schermo.

La batteria infatti promette ore di intrattenimento interattivo prolungato con 6.000 mAh, mentre lo schermo è un AMOLED da 120 Hertz. Chiaramente non è uno smartphone pensato per chi deve produrre contenuti social e infatti la resa della fotocamera che pure è composta da un sensore da 50 megapixel e una lente ultra grandangolare a sua volta da 50 megapixel riesce a battersela alla pari con prodotti di fascia media.

Se però si sceglie un prodotto come REDMAGIC 10 Air è chiaro che non si sta pensando alla fotocamera. Ricco e comodo il supporto poi delle connettività con NFC, Bluetooth, Wi-Fi, connessione 5G e la possibilità anche di inserire due schede SIM anche se nessuna di queste può essere virtuale.

La ricarica poi è abbastanza veloce dato che con il caricabatterie incluso nella confezione si raggiungono gli 80 Watt. Il REDMAGIC 10 Air risulta quindi un solido smartphone per il mobile gaming che può accompagnare degnamente anche moltissime attività nella vita di tutti i giorni.

Gestione cookie