Assassin’s Creed Shadows torna a far parlare di sé, questa volta per un simpatico easter egg: sarà presente un pezzo di un gioco mai uscito.
Il 2024, almeno fino a questo momento, non è stato un anno indimenticabile per quanto riguarda le uscite videoludiche, ma non è ancora detta l’ultima parola dato che nei prossimi 6 mesi potrebbero cambiare molti scenari: gran parte delle pubblicazioni verrà effettuata dopo l’estate a partire dal prossimo autunno e tra i giochi più attesi dell’anno c’è sicuramente Assassin’s Creed Shadows, l’inedito capitolo della storica saga sviluppata da Ubisoft, in arrivo a novembre.
Assassin’s Creed Shadows si è già mostrato ampiamente in alcuni trailer e anche in un gameplay nel corso degli ultimi eventi estivi a tema videogiochi e i fan sono impazienti di mettere mano su questa nuova avventura della saga degli assassini che va avanti ormai da 17 anni in maniera ininterrotta. Il nuovo capitolo sarà ambientato ai tempi del Giappone feudale e ha già fatto parlare molto di sé con conseguenti polemiche, ma anche per alcune chicche di curiosità che sono state scoperte di recente.
Le polemiche su AC Shadows sono partite sul web sin dalle prime immagini di gioco quando è stato rivelato uno dei protagonisti del titolo, ovvero Yasuke, samurai giapponese di origini africane: i fan hanno gridato alla mancanza di accuratezza storica, ma Ubisoft ha spiegato che il protagonista è un samurai realmente esistito ai tempi del Giappone feudale.
Assassin’s Creed Shadows conterrà anche un frammento tagliato da un vecchio capitolo
Nonostante la spiegazione da parte della software house francese, le polemiche non si sono placate, ma negli ultimi giorni Assassin’s Creed Shadows è diventato protagonista di altre notizie, ma questa volta per un aspetto molto curioso che è stato scoperto in uno degli ultimi trailer del gioco: stando alle notizie che arrivano da oltreoceano sembra che il titolo conterrà un frammento di gameplay che era stato rimosso da Ubisoft in uno dei giochi precedenti della saga, in particolare Assassin’s Creed III del 2012.
Il frammento di gioco in questione mostra il protagonista del terzo capitolo della saga che salta alle spalle di un nemico per pugnalarlo: questa azione era presente in una delle demo riservate alla stampa prima dell’uscita del titolo nel 2012, ma che poi non è stata inserita nella build definitiva del gioco. A quanto pare Ubisoft ha riciclato questo frame per inserirlo all’interno di AC Shadows nel quale si vede Naoe effettuare la stessa mossa.