Nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, POCO ha presentato il suo nuovo smartphone X4 Pro 5G. Ecco tutte le informazioni emerse tra prezzo e specifiche tecniche
Così come da programma, il Mobile World Congress di Barcellona è stato l’occasione utile per POCO di presentare uno dei suoi nuovi modelli per questo 2022. Stiamo parlando dell’X4 Pro 5G, device molto interessante e che punta tutto sul rapporto qualità prezzo.
Stando a quanto anticipato, infatti, si tratterà di un modello pensato per dare ai consumatori una soluzione economica ma al tempo stesso funzionale. Ci sarà un enorme display da 6,67″ con refresh rate a 120 Hz, oltre a specifiche tecniche di livello e un design piacevole alla vista.
POCO X4 Pro 5G, ecco tutte le informazioni emerse
Il nuovo POCO X4 Pro 5G è finalmente diventato realtà. “Questo arrivo rappresenta una pietra miliare per il nostro brand. Ci impegniamo infatti per superare le aspettative dei clienti e per spingerci sempre oltre, volendo fornire la miglior esperienza possibile ad un prezzo per tutti” ha dichiarato il CEO dell’azienda Kevin Qiu, che ha poi aggiunto: “Con POCO X4 Pro 5G, abbiamo stabilito lo standard del settore per questo specifico segmento. Le caratteristiche sono da flagship, portando la user experience al livello successivo“.
Entrando più nello specifico, il device potrà vantare un display AMOLED da 6,67″ con refresh rate a 120 Hz e risoluzione da 2400 x 1080 FHD+. A livello di comparto fotografico, ci sarà un sensore principale da 108 MP con sensore binning 9-in-1. Altra lente ultra-ride da 8MP e infine una microcamera da 2MP. Per i selfie, invece, presente una selfie camera da 16 MP.
Il SoC è uno Snapdragon 695 5G, accompagnato da 8 GB di RAM e 256 GB di ROM. Batteria da 5000 mAh che garantiscono fino a 15 ore di riproduzione video o 191 ore di musica, supportata dalla ricarica rapida a 67W. A livello di prezzi, si parte da 299,90 euro per il modello da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, mentre si sale a 349,90 per quello da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.