Whatsapp ha scelto di fare le cose in grande, rivelando un segreto esclusivo che offre agli utenti l’accesso ad un contenuto unico, in grado realmente di semplificarne l’uso nella vita di tutti i giorni.
L’app è diventata il punto di riferimento a livello globale per la comunicazione istantanea, un sistema di messaggistica semplice che si è evoluto nel tempo portando sempre a nuovi contenuti come le storie in evidenza, lo stato, la condivisione di file e documenti.
Oggi sicuramente è possibile ammettere che questo è per tutti il mezzo prediletto per la comunicazione con messaggi vocali, chiamate e brevi contenuti testuali, Whatsapp non ha paragoni e soprattutto non smette di sorprendere con tante novità che sono particolarmente accattivanti per gli utenti.
Whatsapp svela un segreto: c’è una funzione misteriosa
Whatsapp negli ultimi anni ha dovuto fare i conti con qualche avversario come Telegram che, seppur diverso nell’essenza, si è rivelato comunque funzionale allo stesso scopo. Non a caso l’azienda negli ultimi mesi continua a rivelare aggiornamenti bomba che portano un numero sempre maggiore di contenuti e funzioni da sfruttare.
Tra queste è spuntata una novità incredibile, il menu segreto che si può attivare per facilitare l’uso dell’app nel quotidiano. Uno dei problemi maggiori, con tutti gli aggiornamenti, è forse nella facilità di gestione. L’app è diventata famosa proprio perché era molto essenziale: inviare messaggi e riceverli solo da contatti in rubrica, quindi persone conosciute, fare vocali o chiamate quando il telefono non prende. Le sue funzioni erano nell’essenza abbastanza semplici, poi la situazione si è via via complicata, sicuramente per rendere molto attrattiva l’applicazione che si è fatta però sempre più complessa da gestire.
Per mantenere proprio la sua linearità e semplicità d’uso che abbraccia esperti e meno amanti del cellulare, giovani e anziani, l’azienda ha scelto di fornire una piccola integrazione che cambia la vita con un menu segreto, rapido da consultare.
Come attivare il menu segreto di Whatsapp
Basta accendere il display, arrivare sull’icona di Whatsapp senza aprirlo e quindi tenere premuto su di essa, praticamente come quando si vogliono cancellare delle app da sistema. Invece di cliccare su “Elimina” ora c’è un’altra opzione. Su Android apparirà la lista degli ultimi contatti e il pulsante per la fotocamera, su iOS sarà possibile accedere al Qr code per il collegamento dal pc, alla fotocamera o alla nuova chat. Addirittura è possibile fare una ricerca in una specifica conversazione per rintracciare qualcosa che era stato condiviso in precedenza.
In questo modo non è necessario ogni volta entrare nell’applicazione per cercare qualcuno con cui chattare oppure per rintracciare qualche documento inviato prima. Tutto diventa più semplice e più immediato anche per tutti coloro che usano Whtsapp per lavoro e quindi possono godere di una grande differenza.