Il segreto nascosto in ogni smartphone: la funzione invisibile che può semplificarti la vita

Forse in pochi lo sanno, ma i nostri smartphone hanno un segreto nascosto: la funzione che può semplificarti la vita

Gli smartphone rappresentano senza ombra di dubbio l’evoluzione tecnologica: questi device possono praticamente fare di tutto e hanno potenzialità illimitate.

Segreto nascosto smartphone
Un telefono tra le mani – cellulari.it

I grandi colossi, ogni anno, si sfidano a suon di modelli fenomenali che raggiungono sempre numeri stellari sul fronte vendite. Apple e Samsung hanno le maggiori quote di mercato: sia la casa di Cupertino che la società coreana sono in grado di lanciare device senza punti deboli.

I telefonini, in un primo momento, erano nati per poter effettuare delle chiamate anche se l’interlocutore non era a casa: con un dispositivo mobile, in qualsiasi punto, era possibile avviare una telefonata. Anno dopo anno, sono state inserite funzioni sempre più evolute: con i cellulari, è possibile registrare video o scattare fotografie,  navigare sul web, fare ricerche,  guardare film e serie TV, inviare file in tempo reale, scaricare applicazioni. Ogni smartphone cela però un grandissimo segreto: vediamo insieme la funzione nascosta che può semplificarti la vita.

Smartphone,  il segreto che nessuno conosce: la funzione che può semplificarti la vita

Se hai uno smartphone Android, devi assolutamente conoscere questa funzione segreta per poter sfruttare al meglio tutte le potenzialità legate al Wi-Fi.

Segreto nascosto smartphone
Il display di un potente smartphone – Cellulari.it

Stiamo parlando ovviamente del Connectivity Labs  che è stato reso disponibile dalla One 5 in poi. Per prima cosa, bisogna accedere alle opzioni del Wi-Fi per poi toccare i tre puntini e scegliere Wi-Fi intelligente nel menu a comparsa. A questo punto, scorrere fino alla voce che indica la versione del firmware e toccarla dalle 5 alle 10 per aprire le opzioni per gli sviluppatori. Attivando questa funzione segreta, ogni settimana potete monitorare un report in merito alle statistiche della rete.

Pigiando invece su Home WLAN Inspection, potete anche fare un test in tempo reale della configurazione della rete domestica in modo da ottenere consigli su come migliorare la sicurezza. Con un semplice strumento puoi invece monitorare la qualità del segnale in vari punti della casa: anche questa funzionalità è importantissima e vi permette di apportare migliorie. Le opzioni per sviluppatori sono leggermente più complesse, ma vi permettono ad esempio di fare una diagnostica di rete o di visualizzare lo storico di tutte le vostre vecchie connessioni. Vi segnaliamo infine l’opzione per un riavvio completo del sottosistema WLAN: se hai problemi di connessione, con questi pesante reset ripristinando il corretto funzionamento del sistema di connettività.

Segreto nascosto smartphone
Accendere lo smartphone – cellulari.it

Questa è soltanto una delle funzionalità nascoste presente nei nostri smartphone: impararle tutte non è sicuramente semplice ma ci sono alcune, come queste, che sono molto utili. Capitolo Hotspot: se hai problemi con il tuo iPhone,  puoi risolvere con pochi semplici passaggi.

Gestione cookie