La batteria del vostro telecomando, ad un certo punto, ha smesso di funzionare? Nessun problema: scoprite come risolvere in pochi secondi.
Anche gli oggetti più piccoli, come gli smartphone o gli auricolari smart ad esempio, necessitano di una certa cura affinché non diventino dei dispositivi elettronici obsoleti. Molti utenti provano ad adottare delle soluzioni che possano essere effettivamente di supporto per questo genere di prodotti, ma dal momento che andare ad intuito non è sempre una soluzione più che conveniente, si finisce con il combinare dei guai irreparabili al proprio device. Lo abbiamo visto più volte nel corso del tempo, e probabilmente succederà nuovamente visto e considerato che sia un concetto ancora estraneo a tanti di noi.
Da questo presupposto possiamo facilmente capire che persino un telecomando, nonostante abbia una utilità fissa, debba essere trattato in maniera accurata per evitare che finisca di funzionare. Certo, non mettiamo in dubbio il fatto che sia veramente difficile che possa succedere, ma è anche vero che dato che molti consumatori non abbiano troppa cura dei loro dispositivi elettronici, proprio come abbiamo affermato prima, non è una realtà così tanto impossibile.
Alluminio come sostituto per la batteria?
Ad esempio potrebbe succedere per via di una batteria malfunzionante, che in tal caso costringerebbe l’utente a lasciar perdere il telecomando o, peggio ancora, di posarlo da qualche parte senza mai più avere modo di riutilizzarlo. Ebbene, dal momento che vogliamo evitare che succeda, avremmo intenzione di suggerirvi una opzione alquanto utile per sostituire una semplice batteria sul momento e senza alcun tipo di limitazioni. Vi stupirà questo trucco: è incredibile.
Tanto per cominciare sarà necessario munirsi di un po’ di alluminio, quanto basta per poter creare una forma identica a quella della nostra batteria. Sì, avete letto bene: dovremo utilizzare l’alluminio. Per quanto possa sembrare una soluzione strana, o addirittura insensata per molti di noi, in realtà è ciò che ci servirà per raggiungere facilmente il nostro obiettivo. Una volta che l’avrete presa, dovrete ricreare – come abbiamo detto – la forma della batteria.
Dopodiché basterà inserire la replica in alluminio direttamente all’interno del telecomando, sostituendo quella mancante ed ottenendo finalmente il risultato che volevamo: ora potremo riutilizzare il device senza alcun problema. E’ chiaro che la stessa possibilità non ci potrebbe mai essere con due batterie mancanti, ma finché è soltanto una potremo utilizzare questo semplice trucchetto per continuare a far uso del telecomando in tutta tranquillità.