La ricarica veloce sta diventando sempre più importante quando si decide di acquistare uno smartphone. C’è un test che rivela qual è il miglior caricatore in assoluto per questo dispositivo: vi consigliamo di acquistarlo
Al giorno d’oggi, ci sono diversi fattori che spingono il cliente verso l’acquisto di uno smartphone piuttosto che di un altro. Sicuramente contano molto il design e le specifiche tecniche, con la bellezza del dispositivo e le sue performance che sono un vero e proprio ago della bilancia.
Ma non solo, perché c’è un altro aspetto che sta assumendo sempre più importanza negli ultimi tempi: stiamo parlando della ricarica rapida. L’utilizzo compulsivo durante l’arco della giornata obbliga i clienti a tutelarsi, non potendosi permettere di avere il cellulare scarico a metà giornata. Oltre alla batteria in sé, molto importante è anche scegliere il giusto caricabatterie.
Se avete da poco acquistato un iPhone 14 Pro e volete avere il top per ciò che riguarda la ricarica, sappiate che ci sono alcuni caricatori che funzionano molto meglio rispetto ad altri. Partiamo dalle basi. Il nuovo smartphone di Apple può vantare una batteria da 3200 mAh, molto performante e di poco migliore rispetto ai 3095 mAh del 13 Pro. iClarified ha deciso di effettuare un esperimento con 6 diversi tipi di caricatori, al fine da capire in che modo si comporta l’iPhone.
Si è partiti dal vecchio alimentatore da 5W per arrivare ad uno da addirittura 140W. Senza escludere dall’esperimento il MagSafe Wireless. Ma passiamo alle tempistiche impiegate per arrivare al 100% di batteria. Ecco la classifica completa:
Come si può facilmente notare, l’iPhone 14 Pro ha una velocità massima supportata di poco superiore ai 20W. Anche comprando un alimentatore potentissimo – come quello da 140W – i risultati non cambiano. Sarà sempre necessario mettere in conto che almeno un’ora e trentasette minuti sono necessari per arrivare al 100% di batteria. Dati comunque molto positivi e ben lontani dalle oltre tre ore dell’alimentatore da 5w.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…