Il trucchetto delle 3 monete ti salverà in situazioni impossibili: ecco perché inserirle nella cover del tuo cellulare

Per aiutarti in alcune situazioni esiste un trucchetto che prevede di inserire 3 monete all’interno della cover del cellulare. 

Nel momento in cui si compra un nuovo smartphone ci si preoccupa subito di acquistare anche una cover. In questo modo lo si può proteggere da alcune situazioni che potrebbero comprometterne la funzionalità, come i graffi e l’accumulo eccessivo di sporco. Alcune parti del cellulare sono molto delicate ed è meglio non conviene rischiare se non ci si vuole ritrovare a cambiarlo dopo poco tempo.

trucchetto delle 3 monete nella cover
Il trucchetto delle 3 monete nella cover può fare la differenza Cellulari.it

Per quanto la cover scelta sia di buon qualità però esiste più di un sistema per migliorarne le prestazioni. Intanto possiamo dire che quelle migliori sono realizzate in policarbonato e poliuretano, che risultano antigraffio e leggere oltre che molto sottili. Anche in caso di caduta questo tipo di cover aiuta a prevenire danni gravi allo smartphone, assorbendo in parte gli urti.

A cosa serve il trucchetto delle tre monete: un trucco che cambia tutto

A prescindere dal modello però su TikTok girano parecchi contenuti dove gli influencer inseriscono tre monetine all’interno della cover, posizionandole dietro al telefono. Si tratta dei pezzi da 1, 2 o 5 centesimi, accostate le une alle altre e tutte nella zona centrale o superiore. Lo spessore non crea problemi al momento di rimettere la cover, e lo smartphone ci entrerà come sempre.

Un trucchetto per la tua cover
Con tre monete puoi migliorare la tua cover Cellulari.it

Una volta riposizionato il telefono basterà poco ad accorgersi che con questa piccola aggiunta la cover è diventata magnetica. Se si ha a portata di mano una calamita basterà avvicinarla per vederla appiccicarsi allo smartphone. Esistono in commercio delle cover che sono già magnetiche di loro, ma hanno un costo decisamente più elevato rispetto a quelle classiche.

Molti hanno usato questo sistema per decorare il proprio cellulare aggiungendo qualche piccolo magnete sul retro della cover, magari ricordo di qualche viaggio. Ma senza concentrarsi sull’estetica rendere magnetico il telefono aiuta anche velocizzare la ricarica del dispositivo o a fissarlo meglio sui supporti. Per esempio su quello che si utilizza in auto per sfruttare il navigatore dello smartphone.

Il trucco è comprovato su praticamente ogni tipo di cover quindi non serve neppure cambiare quella che si ha già. Naturalmente inserire un piccolo spessore dietro il dispositivo richiede di pulire un po’ più di frequente la cover per evitare l’accumulo di polvere all’interno. Un piccolo impegno per avere uno smartphone magnetico del tutto gratis, sfruttando delle monetine che altrimenti non useremmo mai.

Gestione cookie