Il trucco (che non fa nessuno) per far durare tantissimo la vita dello smartphone

In pochi conoscono questo trucco che ti permette di allungare, e non poco, la vita del tuo smartphone. Addio preoccupazioni se lo applichi.

Tutti sappiamo che dopo un determinato periodo di tempo la batteria del nostro smartphone inizia a deteriorarsi. Eppure dei metodi per allungare la vita del nostro cellulare e soprattutto preservare la batteria ci sono e potrebbero rimandare la sostituzione del vostro telefono. Andiamo a scoprire quali sono e perché sono molto utili.

trucco smartphone
Grazie a questi escamotage allungherete la vita del vostro smartphone – Cellulari.it

Quando acquistiamo uno smartphone questo ha energia da vendere e specie nei suoi primi mesi di vita possiamo vedere che con una semplice ricarica riusciamo ad arrivare fino alla sera senza la preoccupazione che si scarica. Dopo un po’ di tempo, però, vediamo come il primo componente a deteriorarsi sia proprio la batteria. Seppur c’è da dire che i cellulari moderni invecchino molto meglio rispetto a ciò che sembra, bisogna sempre ricordare che anche questi iniziano a perdere colpi dopo qualche anno.

Se la batteria del vostro smartphone vi preoccupa, però, dovrete stare tranquilli visto che con dei semplici trucchi sarà possibile allungare la loro vita. Per prima cosa bisogna ricordare che le batterie moderne al litio non dovranno essere caricate solo quando sono completamente scaricate, anzi paradossalmente è meglio mettere il telefono a caricare quando questo giunge al 20%. Inoltre la soluzione migliore sarebbe quello di scegliere ricariche brevi e frequenti. Scopriamo quindi come sarà possibile allungare la vita del tuo smartphone.

Smartphone, con questi trucchi gli allunghi la vita: saranno utilissimi

Sono diverse e tra le più disparate le regole che ti permettono di allungare la vita del tuo smartphone. Infatti bisogna ricordare che con i telefoni di oggi lasciare il dispositivo in carica tutta la notte è solo controproducente. Quando la ricarica è completa bisognerà subito staccare il caricabatterie dalla presa. Sempre in tal senso bisogna ricordare che portare il telefono sempre al 100% potrebbe favorire un deterioramento anticipato della batteria. Questo però è solamente il primo dei consigli.

trucco smartphone
Quali sono i migliori trucchi da applicare – Cellulari.it

Infatti quando parliamo di batteria del cellulare bisogna ricordare che questa è molto sensibile al caldo, per questo motivo quando non lo utilizziamo, l’ideale sarebbe quello di tenerlo in un posto al fresco evitando ad esporlo a temperature oltre i 45°C. Le basse temperature aiuteranno a rallentare il processo di invecchiamento. Per lo stesso motivo durante le giornate calde bisognerà evitare di lasciare lo smartphone in macchina specie se esposto sul cruscotto o sul parabrezza.

Inoltre bisogna fare attenzione ad utilizzare sempre il caricatore in dotazione nello scatolo del dispositivo. Per allungare la vita del vostro cellulare dovrete evitarlo anche di utilizzarlo in continuazione, specie durante le calde giorante estive, visto che si rischia il surriscaldamento che non fa altro che nuocere alla batteria. Infine un ultimo consiglio molto utile è quello di spegnere il cellulare almeno un paio di ore durante una giornata. Seguendo queste regole riuscirete a tenere più a lungo il vostro amato telefono.

Gestione cookie