Se siete soliti utilizzare Instagram, allora dovreste mettere subito in pratica questo trucco. È una funzionalità stupenda, come funziona.
Instagram è uno dei social network più utilizzati al mondo. Nonostante l’esplosione di altre realtà, infatti, la piattaforma di proprietà di Meta riesce ogni giorno a tenere incollati allo schermo milioni di utenti da ogni angolo del mondo. Questo soprattutto per via delle tantissime funzionalità come i post, le storie e i reels disponibili. Oltre alla vasta presenza di pagine, vip e creator di ogni genere, insieme ad amici e parenti.
Dovete poi sapere che, oltre agli strumenti rilasciati direttamente dal team di sviluppatori del colosso di Zuckerberg, ci sono alcuni trucchetti e segreti che potrebbero tornarvi particolarmente utili in determinate situazioni. Oggi vi parliamo di una funzionalità stupenda e che potete iniziare a sfruttare sin da subito. Come? Seguendo questi veloci e semplici passaggi, alla portata di tutti e disponibile sul vostro smartphone. Senza dover spendere nemmeno un euro!
Trucco segreto per Instagram: come attivare questa funzionalità
Avreste mai pensato di poter sfruttare ancor più funzionalità, oltre a quelle già disponibili, su Instagram? Vi sembrerà incredibile, ma è così. Ci sono infatti alcuni trucchetti pazzeschi e alla portata di tutti. Uno in particolare, che permette di cambiare il font dell’applicazione in tutte le sue sfaccettature. Dai post alle storie passando per l’app stessa, ecco cosa dovete fare.
Per quanto riguarda la didascalia dei vostri post, potete decidere di modificare i caratteri munendovi dello strumento IGfonts.io. Accedendo al sito, vi spunterà una casella con scritto Add text here. Scrivete quello che preferite e in automatico verranno caricate diverse opzioni di font personalizzato. Dopo aver scelto quello che preferite, copiatelo e tornate su Instagram. Dove potrete incollare la scritta modificata nella sezione della didascalia.
Per ciò che riguarda la bio del vostro profilo, invece, ci sono molte app su smartphone compatibili. Come Font Generator, di proprietà di MetaTags. Scegliete il carattere che volete tra quelli proposti e inserite il testo nell’apposita sezione. Completata l’operazione, anche qui fate copia e poi incolla su Instagram.
Parlando invece delle stories, potete sfruttare direttamente l’app per modificare il font. Per prima cosa fate stipe verso sinistra dall’app per accedere alla sezione dedicata. Ora scattate una foto, registrate un video o caricate un contenuto dalla galleria. Accedete poi alla sezione del testo e digitate quello che preferite. Scorrendo a destra e a sinistra, vedrete che vi verranno proposti font diversi e personalizzabili. Sceglietene uno e poi fate tap su Fine. Come per magia, l’operazione sarà conclusa e potrete pubblicare la vostra storia.