Ti chiedi come fare ad effettuare quella telefonata urgente quando sembra non esserci proprio campo? Ti sveliamo questo metodo salvavita.
Ti sarà sicuramente capitato di avere la necessità di tenere una conversazione telefonica di lavoro urgente e trovarti in un luogo in cui il cellulare sembri non voglia proprio prendere o di trovarti in vacanza all’estero o in una zona dove non c’è copertura GSM e desiderare che il cellulare riesca anche in questi casi ad effettuare o ricevere chiamate. L’incubo di ogni viaggiatore è, infatti, sempre lo stesso: ci sarà campo e se sì, quanto costeranno le chiamate?
Chiamare senza segnale è il sogno di qualsiasi utilizzatore di smartphone e noi siamo pronti a svelarti questo vero e proprio metodo salvavita, consigliato dall’esperto. Seguire questo facile consiglio vi consentirà infatti di telefonare anche dove non c’è rete! Scopriamolo insieme.
Come essere sempre raggiungibili al telefono? La maggior parte delle persone cercherà di ovviare al problema affidandosi ad una delle tante applicazioni di messaggistica in circolazione. Skype, Tango, Viber e ancora di più Whatsapp sono app estremamente diffuse, ma non sono servizi efficaci tanto quanto una chiamata normale: occorrerà avvisare i nostri contatti di chiamarci in quel modo e, soprattutto per Whatsapp, talvolta si verificano problematiche di vario genere. Esistono però, e per fortuna, numerose soluzioni al problema!
Collegandosi ad un hotspot senza fili con il proprio smartphone per vedersi inoltrate le chiamate di familiari, amici e colleghi direttamente sul nostro telefonino. Non si contano poi le app che sfruttano lo stesso principio: tra queste Libon ( acronimo di Life is better on), un’app presente nel mondo Android, che ci consentirà di risolvere tutti nostri problemi. L’app funziona come una sorta di segreteria telefonica che sfruttando la connessione dati su rete Wi-fi, si prende in carico le chiamate in arrivo e quelle in uscita. Scaricarla da Play Store e registrarci inserendo nome, cognome e numero di telefono dopo essersi connessi ad una rete mobile o Wi-fi si riveleranno condizioni necessarie e sufficienti per avviare una chiamata normale, anche se il nostro smartphone non prende. E non sarà necessario che il destinatario della telefonata abbia l’app installata per tenervi in contatto. Il tutto a tariffe estremamente convenienti!
Ma c’è un trucco ancora più semplice per essere sempre raggiungibile quando il tuo cellulare non è sotto copertura mobile e seguendolo potrete telefonare anche dove non c’è rete. Basterà anteporre il numero *3370# al numero della persona che vuoi chiamare ed automaticamente il segnale del tuo cellulare aumenterà fino al doppio. Telefonare senza rete non è mai stato così semplice!
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…