Il tuo iPhone si è rotto e ora non sai come recuperare le foto? Ti basta fare così e non perdi nulla

Di recente il tuo iPhone si è rotto? C’è un modo molto semplice per recuperare le foto: scopri che cosa puoi fare.

Gli smartphone sono dispositivi elettronici indispensabili per certe operazioni. Non ne possiamo fare a meno in questo caso, e ci facilitano la vita in ogni momento. Come se non bastasse sono sempre di più sul mercato della tecnologia, ragione per la quale molte persone si premurano di avere il migliore. Uno dei tanti, giusto per fare un esempio, è sicuramente il famigerato iPhone.

Recuperare le immagini da un cellulare rotto
iPhone guasto: scopri come devi recuperare le immagini Cellulari.it

Compatto e affascinante in ogni suo aspetto, gli iPhone hanno attirato la nostra attenzione per un lungo periodo di tempo. Ma a causa del fatto che siano fragili, bisogna tenerli bene oppure c’è il rischio che si rompano. In questa circostanza si può perdere ogni tipo di file, comprese le foto e i video a cui teniamo di più. E se per caso è successo può diventare un guaio, almeno se non si ha una soluzione per sistemare il problema.

iPhone rotto, recupera le foto con questa procedura: è a dir poco sbalorditiva

Per fortuna esiste e non è niente di troppo complesso. Quello che occorre fare è accedere al proprio account iCloud, così da scaricare le immagini che sono state salvate. Può essere fatto da un qualunque altro dispositivo iOS, oppure da computer se si ha un Mac ovviamente. Basterà servirsi di un motore di ricerca per poter accedere all’account, scaricare le foto e poi chiuderlo dopo averlo fatto. L’iPhone non sarà più necessario per fortuna.

Come recuperare le foto da un iPhone rotto
Grazie a questo trucco riuscirai a recuperare facilmente le immagini Cellulari.it

Ma se non è possibile accedere ad un account per il recupero delle foto, si può sempre pensare di optare per altre soluzioni. Un esempio lampante è il processo di sostituzione della batteria. Nel primo anno di garanzia, difatti, la batteria viene rimpiazzata facilmente e senza alcun pagamento. Quindi sarà possibile farlo gratuitamente (fermo restando si tratti esattamente di questo tipo di problema).

Poi si può pensare di recuperare le foto direttamente dal computer. Esistono diversi programmi fatti proprio per questo genere di operazioni, come Dr.Fone di Wondershare in questo caso. Così, nell’arco di pochi minuti, si potranno recuperare le immagini semplicemente collegando l’iPhone al PC con un cavo USB. Niente di troppo difficile per nessuno: basterà soltanto avere un po’ di pazienza. Quale soluzione adotterete fra quelle elencate?

Gestione cookie