Si sta facendo sempre più insistente un rumor riguardante un aumento di prezzi di Iliad. Il direttore generale fa chiarezza: le sue parole.
L’operatore telefonico più potente in Italia al momento è senza ombra di dubbio Iliad. Nel giro di un paio di anni la compagnia transalpina è riuscita a sbaragliare la concorrenza con delle offerte dal costo irrisorio e dal bundle dati pressoché infinito. Adesso si vocifera di un aumento dei prezzi e così a fare chiarezza ci ha pensato il direttore generale.
Iliad continua ad essere l’operatore telefonico più chiacchierato del settore specialmente dopo l’ultimo evento tenutosi a Parigi. Durante questo i vertici dell’azienda hanno annunciato degli investimenti nel campo dell’intelligenza artificiali, annunciando l’obiettivo di riuscire ad inventare il super-computer più potente dell’intera Europa. Il tutto potrebbe avvenire con il supporto di una delle aziende leader nella produzione degli hardware come Nvidia. Iliad ha quindi annunciato di voler diventare il principale fornitore di servizi cloud.
Inoltre questi se ottimizzati potranno potranno servire per lo sviluppo di una nuova Intelligenza Artificiale. Proprio per l’impegno di Iliad in questi nuovi investimenti, in queste ore non si fa altro che parlare di un possibile aumento dei prezzi per chi utilizza questo operatore. Una preoccupazione lecita, visto che anche le altre rivali del settore hanno giustificato le ultime rimodulazioni ribadendo gli investimenti fatti. A togliere ogni dubbio ci ha pensato il direttore generale dell’azienda, andiamo a vedere le sue parole.
Iliad, vicino l’aumento dei prezzi? Parla il direttore generale
Negli ultimi mesi abbiamo visto come diversi operatori del settore della telefonia abbiano aumentato i prezzi, una situazione che ha portato ad accrescere la popolarità di Iliad, che da sempre si impegna ad offrire delle tariffe vantaggiose non solo per i dati offerti ma soprattutto per il prezzo mensile. Adesso dopo gli ultimi rumors a riguardo a prendere una posizione netta a riguardo ci ha pensato Thomas Reynaud, Direttore Generale di Iliad/Free, che di recente ha condiviso quale sarà il futuro dell’azienda con il media Ouest France togliendo ogni dubbio.
Infatti Reynaud ha ribadito quanto per Iliad sia importante mantenere prezzi stabili ed offrire servizi di qualità per tutti gli utenti. Al momento quindi un aumento dei canoni mensili non sembra essere nei piani della compagnia. La decisione, specie in questo periodo in cui l’inflazione è alle stelle, riduce i margini di profitto dell’azienda. Allo stesso tempo però questa è una chiara strategia di mercato, visto che gli utenti vedendo i costi più bassi vedranno nell’azienda una compagnia sicura ed affidabili.
Inoltre allo stesso tempo Iliad sta cercando anche tantissimi partner per ampliare i suoi margini europei. Reynaud ha ribadito come l’azienda sia pronta a cogliere tutte le opportunità che si presentano. Allo stesso tempo ad oggi Iliad può contare anche su una presenza consolidata in Polonia ed appunto in Italia. In questi mesi la compagnia sta anche diversificando i suoi servizi, puntando tutto sull’innovazione. Insomma in un clima di incertezza e rimodulazioni, Iliad pare essere l’unico operatore con un futuro roseo dinanzi a sé.