Per un’offerta che ormai non c’è più e chissà se tornerà, ecco l’upgrade di Iliad che permette di attuare il cambio offerta verso la giga 120, attivabile da tutti i canali di vendita. E, come tradizione dell’operatore francese, per sempre.
Gli utenti che vogliono cambiare l’offerta della Flash 150, attualmente non più disponibile, hanno soltanto una via da percorrere, quella di passare, appunto, attivabile da tutti i canali di vendita. E’ chiara la mossa di Iliad: convogliare tutto verso la giga 120.
Come dice l’offerta stessa, la compagnia parigina di telecomunicazioni, controllata al 70% da Xavier Niel, suo fondatore, offre quella quantità di giga al mese (comprensivi dei tradizionali sms e minuti illimitati) a 9,99 euro, previa attivazione della SIM sempre a 9,99 e incluso il 5G. Con una postilla.
Tutte le nazioni dove è possibile usufruire dell’offerta
Il 5G è infatti disponibile, ma sui dispositivi compatibili con la rete Iliad e nelle aree coperte da rete 5G Iliad. Un’altra postilla, praticamente ovvia, riguarda minuti ed sms illimitati: in Italia, naturalmente. Ma anche in Europa. E non solo.
Queste le nazioni dove grazie ad roaming +7 giga dedicati, è possibili usufruire di sms e minuti illimitati: Antille francesi, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Finlandia, Germania, Gibilterra, Grecia e Guyana francese, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania Saint-Pierre e Miquelon, Slovacchia. Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.
Giga 120 include anche minuti illimitati dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA. Superati i 120GB, previo espresso consenso, continui a navigare a 0,90€/100MB.
L’upgrade è quindi disponibile per tutte le precedenti offerte Iliad e potrà essere effettuato senza alcun costo da sostenere. Sono esclusi i clienti che avevano già attivato in precedenza l’offerta Giga 120.
Il cambio offerta è principalmente consigliato per coloro che posseggono una delle precedenti offerte di Iliad a 9,99 euro al mese con quantitativi di traffico dati minori, in modo da ottenere gratuitamente e allo stesso costo mensile un aumento dei Giga a disposizione.
Nell’offerta giga 120 di Iliad sono contenuti alcuni servizi: l’opzione mi richiami, hotspot, nessuno scatto alla risposta e il piano-tariffario, il controllo credito residuo e la segreteria telefonica, con annessa la portabilità del numero.
Per aderire all’offerta del giga 120, basta registrarsi sul portale stesso di Iliad, completando facilmente i campi obbligatori per i dati. “Per ottenere il numero seriale della tua SIM (ICCID) – ricorda Iliad – guarda sul retro della tua SIM o clicca sui pulsanti corrispondenti al tuo telefono”.