Dal suo approdo in Italia, Iliad ha macinato numeri da record. Si parla di oltre 8,5 milioni di utenti che hanno sottoscritto un piano in abbonamento
Il suo arrivo ha letteralmente stravolto il mercato della telefonia mobile in Italia. Tra offerte low-cost e promozioni continue, tutti i competitor si sono dovuti adeguare agli standard imposti da Iliad. L’operatore francese sta macinando numeri da record e non vuole fermarsi qui, anzi.
Qualche settimana fa è stata annunciata anche la nuova proposta per la rete fissa, che andrà ad affiancarsi ai piani in abbonamento per il mobile. Stando a quanto si legge, il 2021 è stato chiuso nel migliore dei modi. Sono 8,5 i milioni di utenti totali su suolo italiano, con una quota di mercato superiore al 10%.
Iliad, tutti i numeri registrati in Italia lo scorso anno
Sono più di 8,5 i milioni di utenti che hanno un abbonamento sottoscritto con Iliad in Italia. La quota di mercato è superiore al 10%, per numeri che non vogliono fermarsi qui. Ma il dato più importante è quello che riguarda la grande soddisfazione di tutti i suoi clienti, che stanno permettendo un networking generale con benefici tangibili per l’azienda. Va anche detto che la compagnia francese sta facendo investimenti molto importanti, pari a 413 milioni di euro totali.
L’obiettivo è quello di potenziare la propria infrastruttura mobile che, almeno stando a quanto dichiarato fino ad oggi, è composta da più di 8700 siti attivati. Dando un’occhiata al bilancio, si nota come la strategia adottata sia quella vincente. Registrato un +19% rispetto al 2020, con 802 milioni di euro totali di fatturato. Il gruppo Iliad in generale sta andando molto bene, tanto da essere il sesto più grande operatore di telefonia mobile in tutta Europa. Nel Vecchio Continente, il fatturato è pari a 7,5 miliardi di euro con un EBITDAal in crescita del 51% rispetto allo scorso anno. E vedremo quanto ancora sia destinato a crescere nei prossimi anni.