Problemi per Iliad: il servizio è down in (quasi) tutta Italia e sta dando problemi agli utenti. Ecco cosa sta succedendo
Oggi 21 gennaio 2021 gli utenti di Iliad si sono svegliati con alcuni problemi legati al proprio operatore telefonico: il servizio è in down in tutta Italia, o quasi. Andando sul portale downdetector.it, è possibile notare come tantissimi utenti stiano riportando i problemi alla rete.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LG vuole lasciare il mercato degli Smartphone
Maggiori aggiornamenti arriveranno nelle prossime ore, con i tecnici che stanno facendo di tutto per risolvere il problema al più presto. I disservizi pare stiano avvenendo soprattutto nelle zone del Nord e del Centro Italia. Pare non si tratti comunque di cifre elevatissime per ora, ma il disservizio potrebbe estendersi e colpire un numero sempre maggiore di clienti su tutto il territorio nazionale.
Iliad down, gli aggiornamenti sul disservizio
Dalle prime ore di oggi giovedì 21 gennaio 2021, Iliad è down in buona parte dell’Italia. A segnalare il disservizio diversi clienti tramite il sito downdetector.it. Tra i problemi principali, il blackout delle telefonate (sia in entrata che in uscita) e la mancanza di connessione alla rete dati. Alcuni degli utenti parlano addirittura di assenza completa del segnale. Pure sui vari social network – con Twitter in testa – sta spopolando l’hashtag #IliadDown.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung Galaxy A52 si mostra in anticipo tra fotocamere e jack audio
Almeno per il momento, il provider non si è ancora espresso ufficialmente sul problema. Sicuramente i tecnici sono già al lavoro per rimettere tutto in sesto e offrire nuovamente un servizio efficiente ai propri abbonati. Maggiori novità e aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore, magari dall’operatore telefonico stesso.
Dopo alcune ore di disservizio, intorno alle ore 12 Iliad ha comunicato di aver risolto: “Ci scusiamo per l’accaduto e per il momentaneo down del servizio“.