In base alle precedenti aperture di negozi Iliad in altre città, il nuovo negozio a Varese potrebbe essere situato nel centro della città o in un centro commerciale della zona. È importante notare che il centro commerciale che ospiterà il negozio potrebbe trovarsi anche in una città vicina a Varese. Infatti, in passato gli annunci di lavoro di Iliad indicavano la città principale servita dal negozio anche se il centro commerciale si trovava in un comune vicino.
Quando aprirà, il negozio Iliad a Varese sarà il primo della città e della provincia. Attualmente ci sono solo Iliad Corner e Iliad Express. In Lombardia, il numero di negozi Iliad salirà a 9 grazie all’apertura del nuovo negozio a Varese e a quello previsto a Pavia. Questi si aggiungeranno ai cinque già presenti nella Città Metropolitana di Milano, al negozio a Brescia e a quello presso il Centro Commerciale Oriocenter di Orio al Serio (Bergamo). Non si sa ancora quando aprirà il primo Iliad Store a Varese, ma solitamente l’apertura avviene entro pochi mesi dall’annuncio.
Nei prossimi mesi, nell’attesa che apra lo store di Varese, Iliad aprirà anche i primi flagship store a Cosenza, Parma, Pisa, Forlì e Pavia. Per quanto riguarda Pisa, sappiamo già che il nuovo store aprirà in Corso Italia 43. Attendiamo novità per quelli delle altre città.