Adesso Iliad propone agli interessati anche delle offerte di lavoro. Candidarsi è semplicissimo e possono farlo tutti: scopriamo come fare.
Iliad non smette mai di stupire ma stavolta non per uno dei suoi vantaggiosi piani tariffari. l’operatore transalpino è pronta ad assumere per una determinata mansione. Candidarsi non è difficile e bisognerà seguire un iter preciso. Andiamo a vedere la guida completa su come sarà possibile candidarsi per lavorare con l’operatore.
Nella giornata di ieri Iliad ha lanciato le candidature per la partecipazione al College Tecnico di Rete Special Edition. Questa iniziativa dell’operatore non è altro che una nuova edizione del percorso di formazione che però stavolta si concentrerà in ambito dell’implementazione e della manutenzione delle reti di telecomunicazione. Siamo giunti alla quarta edizione, con quella precedente invece che si era concentrata nel campo del retail per l’assunzione di tecnici di rete.
Sul sito ufficiale l’iniziativa viene descritta come un percorso di formazione organizzato da Iliad Italia che però viene ampliata anche all’esterno e nasce dall’esperienza maturata dall’operatore sul territorio. L’operatore telefonico ha quindi intenzione di formare professionisti da destinare al dipartimento di Field Operation dell’operatore. Il percorso consisterà nell’affiancare chi già lavora in quest’ambito in modo da acquisire le competenze tecniche adatte all’assunzione. La partecipazione è gratuita ed è pensata per neo-laureati e diplomati. Scopriamo tutti i dettagli riguardanti il corso.
Iliad, arriva l’offerta di lavoro che tutti aspettavano: cosa bisogna sapere
Sul sito ufficiale Iliad precisa che si tratta di un’opportunità formativa gratuita riservata ad un numero chiuso di partecipanti. Per poter partecipare è necessario compilare il form di registrazione relativo all’iniziativa presente sul sito ufficiale dell’operatore, accedendo al portale per la ricerca del personale. L’operatore poi selezionerà i profili più adatti analizzando il profilo ufficiale e dopo un colloquio di approfondimento.
Il nuovissimo programma di Iliad verrà svolto tra Settembre e Ottobre 2023 e durerà ben 5 settimane. Inoltre la presenza sarà ibrida vale a dire metà da remoto e metà in presenza. Così facendo tutti i partecipanti potranno prendere parte senza alcun problema. A comporre il percorso ci saranno dieci moduli formativi dedicati alle tecnologie in possesso dell’operatore. Inoltre questo corso durerà 4 ore alla settimana di formazione live in aule virtuali, con moduli di elearning che potranno essere consultati in qualsiasi momento.
A dare inizio all’evento ci penserà un evento kick-off che si svolgerà a Milano presso gli uffici HQ di iliad, dove i partecipanti potranno anche assistere a due giornate di formazione dal vivo. I professionisti della Field Operation ospiteranno gli studenti per una sessione di apprendimento sul campo. Alla fine del corso i partecipanti sosterranno un test per valutare le competenze acquisite e successivamente riceveranno un attestato e l’accesso al recruiting finale.