Iliad punta in grande, e ha come prossimo obiettivo quello di acquistare Vodafone Italia. È già stata presentata una prima offerta
Il 2022 di Iliad Italia è iniziato nel migliore dei modi. Qualche settimana fa, la compagnia francese ha lanciato la sua prima offerta di telefonia fissa con fibra ottica, che sta già ottenendo importanti riscontri. Un ecosistema in continua evoluzione, che non vuole ovviamente mettere in secondo piano il mobile.
Ed è proprio per questo motivo che, stando ad alcune voci che circolano in rete, tra i piani del colosso ci sarebbe anche l’acquisto di Vodafone Italia. Una vera e propria fusione, che porterebbe a vantaggi immediati da entrambe le parti. Pare sia già stata presentata la prima offerta ufficiale, con le trattative che preso entreranno nel vivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Furia Mark Zuckerberg: Meta minaccia di ritirarsi dall’Europa: addio a Facebook e Instagram?
Iliad acquista Vodafone Italia? Cosa c’è di vero
Nelle scorse settimane, si è sparsa la voce secondo cui Iliad e Vodafone Italia avrebbero intenzione di fondersi a dare vita ad un’unica azienda. È già arrivata una smentita da parte del CEO di Iliad Italia Benedetto Levi, il quale ha sottolineato la volontà di continuare da soli nel nostro Paese. Secondo quanto riferisce Bloomberg, però, sarebbero state solo dichiarazioni di circostanza volte a smentire una trattativa che in realtà è reale. La scorsa settimana, la compagnia francese avrebbe avanzato un’offerta per acquistare la divisione italiana del colosso.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Nearby Share sfida AirDrop: la feature utilissima per condividere la password WiFi con Chrome OS
Il CEO di Vodafone Nick Read ha confermato la volontà dell’azienda di cercare eventuali opportunità di fusione in alcuni mercati chiave. Si parla di Regno Unito, Spagna, Portogallo e appunto Italia. Al momento non ci sono informazioni ulteriori su possibili passi in avanti nella trattativa. I portavoce delle due compagnie si sono rifiutati di commentare o di fornire dettagli su quanto sta accadendo. Ma non sono da escludere eventuali passi in avanti già nelle settimane a seguire.