Iliad sta per cambiare nuovamente il mercato degli operatori telefonici. Una folle offerta è in arrivo: il mondo della telefonia trema.
Tra gli operatori che hanno rivoluzionato il mercato della telefonia mobile troviamo sicuramente Iliad. La compagnia telefonica transalpina ha in mente una nuova rivoluzione, con una nuova offerta pronta ad essere lanciata. Andiamo a vedere perché potrebbe cambiare tutto a breve, con uno stravolgimento senza precedenti.
Negli ultimi anni se c’è un operatore che ha sconvolto il mercato della telefonia, quello è proprio Iliad. La crescita della compagnia transalpina è stata a dir poco sensazionale. Ad oggi l’operatore è uno dei leader del settore, agganciando e superando anche colossi come Vodafone, Tim e WindTre. Sul sito sono numerose le offerte vantaggiose per i clienti, con la compagnia che da un annetto si è lanciata anche nel mercato della telefonia fissa.
Il piano di Iliad è quello di espandersi il più possibile nel corso dei prossimi anni. Questo progetto potrebbe portare addirittura all’acquisizione di alcuni colossi di questo mercato. Durante lo scorso anno Iliad aveva avviato delle trattative con Vodafone per la sua acquisizione. Alla fine però non se ne fece nulla, con le richieste dell’operatore britannico giudicate troppo onerose. Adesso la compagnia telefonica, a sorpresa, ha pronta una nuova offerta: scopriamo tutti i dettagli.
Iliad, pronta un’altra offerta per Vodafone: si punta all’acquisizione
A riportare la clamorosa notizia ci ha pensato il quotidiano Milano Finanza, secondo il quale Iliad sarebbe intenzionata ad acquistare nuovamente Vodafone. A riprendere la notizia ci ha pensato Bloomberg, che ha rivelato tutti i dettagli della trattativa. Il gruppo francese guidato da Xavier Niel sarebbe pronto ad intavolare le trattative per arrivare ad un possibile accordo.
Iliad sarebbe pronta a puntare i suoi riflettori anche sull’Italia, con il colosso transalpino che però starebbe passando al setaccio tutti gli asset europei della Vodafone. Al momento non è ancora stata presa una decisione finale sulle operazioni da intraprendere. Ad oggi a guidare Vodafone ad interim c’è anche Margherita della Valle, ed una eventuale decisione sulla vendita potrebbe slittare all’annuncio del nuovo amministratore delegato.
Il primo contatto tra i due leader della telefonia mobile risalgono addirittura a Febbraio 2022, e dopo un anno di stallo la trattativa potrebbe arrivare ad una svolta. In quel periodo il Ceo di Iliad, Thomas Reynaud, confermò l’offerta presentata dalla sua azienda all’operatore britannico. Nonostante un interesse iniziale, Vodafone alla fine decise di rifiutare affermando che la proposta non era nell’interesse degli azionisti. Ad un anno di distanza però lo scenario sembra essere differente, e non sono escluse sorprese.