Abbiamo intenzione di mostrarvi una illusione ottica mozzafiato e che, probabilmente, ha dell’incredibile. Di che si tratta?
Non tutti i giochi che conosciamo devono basarsi su alcuni concetti fondamentali, come gli sparatutto, i picchiaduro o quelli di strategia. A volte, infatti, il bello può risiedere semplicemente in delle illusioni ottiche che tendono a far divertire sia le persone adulte che quelle più piccole. Dipende sempre dal tipo di “gioco” che scegliamo e soprattutto da quanto ci interessa sostanzialmente.
Ma nella maggior parte dei casi, come spesso accade, l’attenzione viene catturata piuttosto facilmente poiché chiunque, o quasi, è interessato a scoprire sempre più particolarità inerenti alle illusioni ottiche. Si tratta di immagini, GIF o foto che propongono un contesto specifico, e che noi dobbiamo guardare intensamente per riuscire a decifrare il significato che si cela dietro: è molto divertente.
In questo caso vogliamo proporvi la visione di una immagine che sia in grado di farvi riflettere a lungo, affinché possiate arrivare ad una conclusione e costatare, magari dopo un paio di secondi di riflessione, se ciò che avete visto e analizzato corrisponda a verità. La soluzione c’è sicuramente, mettiamo le mani avanti su questo, ma ciò non dovrà influenzarvi. Pronti a scoprire questa illusione ottica?
Il gioco in questione è quello della lampadina, ossia una immagine molto semplice in cui dovremo eseguire una procedura altrettanto facile. Sarà sufficiente guardare per 25 secondi l’oggetto rappresentato, per poi passare alla parte bianca in maniera tale che possa apparire la misteriosa illusione che potremo vedere. Non è finzione o un trucco, bensì è l’effetto che la nostra mente crea in risposta a quanto osservato. Tuttavia, per far sì che effettivamente possa avverarsi, vi suggeriamo ancora una volta di guardare molto attentamente la lampadina per 25 secondi.
Qualora fosse stato fatto con successo, dovremmo vedere una lampadina nella parte bianca: è spiegabile. Gli esperti, a tal proposito, riferiscono che questo succeda poiché il nostro cervello decifra le immagini negative e positive diversamente da come pensiamo. Come questa illusione ottica ne esistono tante altre di simili e che sono in grado di stupirci con relativa facilità, per cui dare uno sguardo sul web alla ricerca di queste immagini potrebbe essere una buona idea. In fondo non consumano troppo tempo e, inoltre, sono molto interessanti da guardare e studiare.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…