Novità in arrivo per Google Messaggi: presto l’app potrebbe arricchirsi di una nuova funzione per i promemoria automatici, selezionando autonomamente i messaggi importanti a cui rispondere
La comunità di XDA Developers ha individuato alcuni indizi che confermerebbero l’aggiunta della funzione “nudges” nell’app Google Messaggi per Android. Esaminando l’APK sono state trovate stringhe e codici nella versione beta dell’app, recentemente implementata su Play Store: la nuova funzione dei suggerimenti intelligenti automatizzati potrebbe essere molto simile a quella che è presente già dal 2018 su Gmail, e che aiuta l’utente a ricordare di rispondere ai messaggi che Google considera importanti.
LEGGI ANCHE >>> Nuovi attacchi hacker attraverso Microsoft Office, ecco come fanno i cybercriminali
Per usufruirne bisognerebbe abilitare i “nudges”, dopodiché sarà possibile visualizzare, nella parte superiore della casella dei messaggi ricevuti, l’elenco di quelli a cui si potrebbe aver dimenticato di rispondere. Su Google Messaggi è già possibile impostare manualmente un promemoria per le risposte, ma la nuova funzione renderebbe il tutto comodamente automatico. “Nudges” non è ancora disponibile e non si sa quando sarà rilasciata, sempre se Google decida di includerla. In quel caso, prima di essere fruibile a livello globale, la vedremo sul canale beta.
LEGGI ANCHE >>> Instagram con un font diverso? Ce n’è uno segreto che si può sbloccare in pochi secondi
Negli ultimi mesi sono state inserite su Google Messaggi anche altre nuove funzionalità interessanti, tra i quali l’eliminazione automatica OTP e l’opzione di aggiungere messaggi importanti.
Non usare più le tende per casa tua: se vuoi stare al passo con i…
Vi sarà sicuramente capitato di vedere la fastidiosa luce di uno schermo mobile che si…
Una funzione che sarà introdotta con l’arrivo di Android 16 permetterà di ridurre le tempistiche…
In arrivo il nuovo gioiello di Google, lo smartphone Pixel 10: scopriamo tutte le caratteristiche…
La cabina armadio è passata di moda: il nuovo trend punta più in alto e…
L’arrivo di Meta AI su WhatsApp ha destabilizzato e non poco gli utenti: c’è chi…