In arrivo il nuovo e attesissimo Galaxy Ring: tute le novità e quando si potrà acquistare

I fan di Samsung aspettano l’attesissimo Galaxy Ring: tutte le novità e quando si potrà acquistare questo anello.

Il 10 luglio ci sarà il Galaxy Unpacked e durante questo evento verranno rivelate (con molta probabilità) più informazioni su un attesissimo strumento che il colosso globale Samsung sta per lanciare sul mercato, il Galaxy Ring.

Galaxy Ring nuova uscita
In arrivo il nuovo e attesissimo Galaxy Ring (Instagram @interestingengineering) Cellulari.it

Non ci sono conferme ufficiali sulla presentazione del Galaxy Ring durante l’evento del 10 luglio ma i fan pensano che questo strumento che potrebbe cambiare la vita a tante persone, verrà presentato proprio in questo giorno. Infatti, l’anello è già stato presentato in altre occasioni e quindi Samsung ha dato la sensazione che si trattasse di un prodotto già pronto.

Tutte le novità sul Galaxy Ring e quando si potrà acquistare questo prodotto

Sempre più negli ultimi anni si è assistito al lancio di prodotti utili anche per monitorare benessere e salute. Questo anello si posiziona proprio in questo settore. Ad avvalorare la tesi che il 10 luglio verrà presentato anche questo prodotto è il fatto che l’APK teardown, cioè l’analisi del codice dell’applicazione dell’ultima versione di Samsung Health, che ha evidenziato una serie di funzionalità dedicate alla salute e al benessere riferite a Galaxy Ring. 

Galaxy Ring tutte le novità
Cosa si sa sul Galaxy Ring e quando si potrà acquistare (Instagram @pchujoy) Cellulari.it

I riferimenti all’anello smart sono chiari ed inequivocabili. Nella sezione di Heath sullo stress ad esempio si legge chiaramente “Measuring with ring…” cioè misurazione con l’anello, e la stessa didascalia appare durante la rilevazione della frequenza cardiaca. Galaxy Ring permetterà anche di misurare la temperatura della pelle e di fornire delle stime sul ciclo mestruale. Come per i Galaxy Watch si potrà rilevare se e quando si russa, ma anche in questo caso l’anello non potrà farlo in autonomia ma servirà sempre lo smartphone che dovrà essere nelle vicinanze dell’anello ed in carica per rilevare i suoni ambientali da incrociare con i parametri raccolti dal Galaxy Ring.

Un’altra indiscrezione sul primo anello dell’azienda coreana riguarda la ricarica: a quanto pare avverrà grazie ad una custodia molto simile a quella in cui si ripongono gli auricolari wireless. Anche gli anelli smart esistenti ricorrono a soluzioni simili ma le loro custodie non hanno una batteria integrata e ciò consente di ricaricare ovunque l’anello.

L’autonomia di Galaxy Ring dovrebbe garantire oltre una settima di uso. Per il momento non si hanno altre informazioni a riguardo, ad esempio su quando si potrà acquistare questo prodotto. Per maggiori aggiornamenti bisogna attendere l’evento del 10 luglio del Galaxy Unpacked in cui magari si parlerà proprio di questo anello.

Gestione cookie