Una nuova funzione è in arrivo su Instagram e favorirà maggiormente la privacy. Ecco di che cosa si tratta esattamente
Instagram è un’app usata da milioni di utenti in tutto il mondo, e cresce sempre di più. Quest’app consente di postare video, foto, creare storie, raccontarsi attraverso gli strumenti messi a disposizione.
Ci sono diverse opzioni per interagire tra cui creare reel, meme, chattare, e molto altro. L’app supporta foto grandi e anche di una certa qualità.
Si possono fare dei contenuti sponsorizzati, in modo da raggiungere più persone possibile, funzione dedicata particolarmente ad aziende e creator.
Inoltre, c’è anche l’opportunità di creare un video in diretta live streaming, e si può interagire con altri utenti che possono commentare il tema discusso, le immagini mostrate e quant’altro.
Un vero e proprio contenitore di informazioni variegate, da temi più seri come cronaca, attualità, a tutorial, video corsi, e possibilità di leggere storie interessanti.
Ma per Instagram, come per altre app di Meta (Facebook, whatsapp), è tempo di provare nuove funzioni e aggiornamenti. Ce n’è uno, in particolare, che potrebbe tutelarvi da occhi indiscreti. Ecco di che cosa si tratta di preciso e quando sarà disponibile.
Instagram, la nuova funzione del feed che vi tutela da occhi indiscreti
Da un po’ di tempo, Instagram ha introdotto una funzione che consente agli utenti di creare una lista detta “Migliori amici”, con cui si vogliono condividere contenuti in forma privata.
In sostanza, si possono condividere contenuti con le persone più strette e con chi si desidera, in linea generale. Ma ora, è in corso di sperimentazione una nuova funzione, che riguarda i post nei feed.
L’idea, infatti, è quella di condividere post nei feed solo con i migliori amici degli utenti, ovvero post che possono essere visti solo da un gruppo ristretto di utenti a scelta.
Il test di questa funzione è già in atto su alcuni profili, e in sostanza, Instagram, prima di pubblicare un post, ti chiede se vuoi condividerlo con tutti o con i cosiddetti “migliori amici”, la lista di persone, per l’appunto, selezionate.
Secondo un portavoce di Meta, in un’intervista rilasciata a TechCrunch, tale integrazione mostra la volontà di Instagram di rendere sempre migliore l’esperienza degli utenti sulla piattaforma, in modo da potersi esprimere liberamente e connettersi tutelando anche la propria privacy, senza occhi indiscreti di nessun tipo.