Instagram apre ai post sponsorizzati anche in Italia permettendo alle aziende di promuovere mediante le loro foto, brand, prodotti e servizi.
Una modalità classica per remunerare un servizio gratuito che aveva tentato in passato di guadagnare qualcosa cedendo le foto caricate dagli utenti ai fini pubblicitari, con passo indietro dopo le proteste degli utenti.
Come già accade negli Usa, anche in Italia le aziende potranno promuovere le loro foto e tentare cosi di guadagnare seguaci e click. Sarà possibile per gli inserzionisti promuovere siti web cosi come applicazioni, le più gettonate da questo punto di vista.
I post saranno di fatto uguali alle pubblicazioni gratuite salvo la dicitura Sponsorizzato.
Saranno però i video spot la principale fonte di remunerazione per Instagram da qui ai prossimi anni.
Le prime campagne Instagram avvistate in Italia riguardano nomi del calibro di Yoox, Audi, Mercedes, Warner Bros e Samsung.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…