Instagram è pronta a lanciare una novità assoluta. Tutti gli utenti saranno spiazzati dall’ultimo aggiornamento: cosa cambierà a breve.
Il social di punta dell’universo Meta è sicuramente Instagram, che in questi mesi sta lanciando numerosi aggiornatemi. L’ultimo di questo va a ritoccare una delle funzioni più amate degli utenti, che rimarranno spiazzati dalle ultime novità. Andiamo quindi a vedere l’ultimo update in arrivo per l’intera utenza.
Instagram continua ad essere uno dei social network più utilizzati al mondo, forse per popolarità solamente dietro a TikTok. Quel che è certo è che l’applicazione di condivisione foto continua ad aggiornarsi di continuo, con gli utenti che amano una funzione in particolare. Ovviamente stiamo parlando delle stories, vale a dire quei contenuti che rimangono online solamente per 24 ore dalla loro pubblicazione e la loro natura le rende interessantissime per gli utenti. Adesso però gli sviluppatori hanno in mente una novità.
I vertici di Meta infatti sarebbero pronti a modificare ed aggiornare le stories per tutti gli utenti, con una funzione che permetterà agli utenti di condividere storie con diverse liste di destinatari. Ovviamente questo nuovo tool va ben oltre alla lista degli ‘amici più stretti’ che già da diverso tempo è a disposizione degli utenti. Adesso infatti sarà possibile pubblicare dei contenuti con gruppi più ristretti, avendo più controllo sui contenuti pubblicati. Andiamo quindi a vedere cosa cambierà per l’utenza.
Instagram, novità assoluta: adesso si avrà più controllo delle ‘Stories’
Instagram adesso avrebbe deciso di ascoltare i consigli dei suoi utenti, che da tempo chiedono di modificare la sezione delle Storie. A rivelarlo sono alcuni rapporti della piattaforma di Meta ed infatti da alcuni siti esperti del settore sono spuntate delle nuove stringhe di codice. A breve quindi il social potrebbe concedere agli utenti di condividere le proprie storie solamente con un gruppo specifico di persone.
A confermare la notizia ci ha pensato il ceo della piattaforma Adam Mosseri. L’esponente principale di Instagram ha spiegato come l’applicazione stia lanciando l’opzione per condividere le proprie storie con più liste di persone. Inoltre proprio questa feature è già in fase di test. Ad oggi le uniche restrizioni che possono applicare gli utenti sono quelle degli ‘Amici più stretti’, ma a breve ci sarà la clamorosa novità.
Tutti gli account potranno creare degli elenchi di persone in modo da filtrare coloro che possono visualizzare le foto. Questo sarà utile anche per i creator che vorranno sfruttare questa funzione, evitando quindi che i propri fan traslochino su altre piattaforme. Questo aggiornamento è richiesto da tempo dall’utenza che a breve verrà accontentata, anche se al momento Meta ancora deve annunciare quando sbarcherà sulla versione stabile.