Instagram, come fare Reel perfetti: ecco la guida semplice e veloce

Guida facile ed immediata per imparare a fare Reel perfetti su Instagram: ecco i passaggi da conoscere e i dettagli da sapere

Quando si parla di social network sono tantissime le funzionalità da poter imparare a padroneggiare, ed esempio perfetto in tal senso si lega ad Instagram e, in particolare, ai Reel.

I passaggi per fare i Reel perfetti su Instagram
Come fare Reel su Instagram, la guida -cellulari.it

I Reel sono brevi filmati, in verticale, diventati ben presto protagonisti della piattaforma tanto amata, ma non tutti sanno come farli e quali i trucchi da sapere per creare di perfetti.

In primo luogo, occorre chiaramente avere l’app a disposizione e l’account per l’accesso. L’utente dovrà soffermarsi sul tasto “+” posto in alto, e successivamente su “Reel”, per poter accedere alla sezione di editing inerente tale formato.

Bisognare decidere la durata della clip, la quale può oscillare fra quindici e novanta secondi, e optare per la registrazione attraverso la camera frontale o posteriore, così come ambedue.

Con una lunga pressione sul tasto centrale, si andrà a registrare la clip, oppure lo si potrà importare dalla gallery, e a questo punto lo si potrà modificare, aggiungendo gli elementi graditi, come nel caso di musica (tramite il tasto della nota musicale) o effetti (scorrendo l’ampio catalogo e muovendosi tra le varie icone presenti).

Si potrà altresì accelerare o rallentare il filmato, inserire il testo in sovrimpressione o occuparsi della registrazione del VoiceOver. A cose fatte, basterà fare tap su “Avanti”, abitare la condivisione all’interno del Feed e, in conclusione, condividere.

Reel perfetti su Instagram, un consiglio prezioso da seguire e occhio alle app

Un aspetto importante da tener presente per la buona riuscita dei Reel su Instagram, riguarda la durata da tener d’occhio. È meglio che quest’ultimi non siano troppo lunghi, poiché potrebbero stancare gli utenti. Meglio non andare oltre dunque i trenta o quaranta secondi, anche se la durata stessa si lega anche al tipo di contenuto in questione.

Reel perfetti su Instagram, come farli: è facilissimo
Instagram e Reel, come riuscirci in pochi passaggi -cellulari.it

È possibile inoltre anche fare Reel su Instagram composti di foto, e in tal caso i passaggi rispetto alla modifica sono praticamente le medesime.

È sufficiente accendere alla galleria e decidere quali immagini inserire nel Reel, facendo tap su “Aggiungi”.

A questo punto, si inseriranno eventualmente musica, effetti, frasi e poi si passerà alla condivisione.

Un ulteriore step in avanti riguarda, nel caso, l’utilizzo delle diverse app disponibili come Canva, ben nota e che permette un lavoro su vari livelli di editing, tanto per clip quanto per immagini. È presente anche una specifica categoria per i Reel.

Bisogna impostare il template che si preferisce e modificarlo come meglio si crede, agendo su musica, forme, colori e così via. A cose fatte, basterà soffermarsi sulla freccia sulla destra così da esportare la clip e poi premere “Salva come”. Ulteriori possibilità, tra le altre, sono KineMaster, InShot oppure Quik.

Gestione cookie