Instagram%3A+con+questo+trucco+avrete+tutti+sul+vostro+profilo
cellulariit
/instagram-con-questo-trucco-avrete-tutti-sul-vostro-profilo/amp/
Applicazioni

Instagram: con questo trucco avrete tutti sul vostro profilo

Published by
Pasquale Conte

Esiste un comodo trucchetto su Instagram che vi porterà a benefici immediati. Lo conoscono in pochi, e serve per aumentare le interazioni. Non di poco, considerando le testimonianze già arrivate e i numeri registrati

Instagram rimane un punto di riferimento per ciò che riguarda l’universo dei social network. Nonostante ad oggi ci siano altre realtà di tendenza, come TikTok e BeReal, la piattaforma di Mark Zuckerberg continua a difendersi a suon di novità, aggiornamenti e numeri importanti sia a livello di utenza giornaliera che di contenuti condivisi.

Su Instagram, esistono alcuni trucchetti molto semplici ed efficaci per poter aumentare esponenzialmente il numero di interazioni (Adobe Stock)

Il team di sviluppatori lo sa bene, tanto che sono già in fase di lavorazione diverse aggiunte che probabilmente vedranno la luce già nelle prossime settimane. Ma ci sono anche strumenti poco conosciuti e che potrebbero rivelarsi molto efficaci. Uno su tutti, che vi porta ad un aumento delle interazioni non da poco.

Instagram, ecco il trucco per aumentare le interazioni

Se sognate di diventare influencer o semplicemente volete avere un numero di interazioni maggiore, sappiate che esistono diversi “metodi” e trucchetti che permetteranno di crescere facilmente.

Uno di questi riguarda i sondaggi, tra gli adesivi più utilizzati in assoluto e che vengono molto apprezzati dall’algoritmo di Instagram (Adobe Stock)

Uno di questi riguarda i cosiddetti adesivi, ossia strumenti aggiuntivi per arricchire il contenuto condiviso. Ce n’è uno in particolare molto utile: il sondaggio. Quando si decide di pubblicare una foto o un video in una storia, oppure quando si registra un reel, si possono aggiungere diversi adesivi per aumentare l’interazione con i follower. 

Il sondaggio è molto utile in questo senso, perché permette agli utenti che guardano un determinato contenuto di interagirci molto rapidamente. Si può per esempio rispondere sì o no ad una domanda, di default. Oppure personalizzare sia la domanda che le possibili risposte. Per lanciare subito un sondaggio, vi basta caricare il contenuto foto o video, fare tap sull’icona del quadratino con la faccia in alto a destra e scorrere in basso tra le varie opzioni di adesivo disponibili. Tra queste, ci sarà anche sondaggio. La finestra che compare si suddivise in tre campi. Una per fare la domanda, una per le risposte e infine il tasto fine, da cliccare una volta concluso il tutto e per procedere con la condivisione. Nulla di più semplice, e in numeri aumenteranno esponenzialmente sin da subito.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Applicazioni

La nuova funzione di WhatsApp è un sollievo per molti, finalmente la pace: ecco cosa fa

Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…

3 mesi ago
  • Google

Google Foto, in questo modo rimuovi le persone indesiderate: la funzione perfetta per dire addio

Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…

3 mesi ago
  • Notizie

Diritto alla riparazione: entra in vigore la nuova direttiva UE, funziona così

Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…

3 mesi ago
  • Apple

Se hai un iPhone devi assolutamente avere questo accessorio: non ne potrai fare a meno

Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Se usi Vinted o Wallapop potresti essere nei guai: cosa sta succedendo a centinaia di persone

Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Instagram cambierà il suo look: siete pronti al nuovo aggiornamento?

Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…

3 mesi ago