Instagram: controllate subito il vostro profilo, potrebbero avervelo chiuso

Un grosso problema con Instagram, che sta mandando nel panico milioni di utenti in tutto il mondo. State molto attenti al vostro profilo, perché potrebbero averlo chiuso per sempre. Ecco cosa sta succedendo

Instagram continua ad essere uno dei social network di riferimento nel panorama mondiale. Nonostante l’esplosione dei vari TikTok e BeReal, la piattaforma di Mark Zuckerberg continua ancora oggi a vantare numeri da capogiro. Ogni giorno milioni di persone si connettono per guardare contenuti di altri o per postare i propri.

instagram 20221101 cellulari.it
Problemi per Instagram, stanno sparendo gli account di migliaia di utenti (Adobe Stock)

Nelle prossime settimane sono attese ulteriori funzionalità, studiate dal team di sviluppatori e che hanno come obiettivo quello di fidelizzare ancor di più l’utenza e aumentare le possibilità di utilizzo. Non mancano però i problemi legati al social network, uno su tutti emerso nelle scorse ore. State attenti al vostro profilo personale, perché potrebbero averlo chiuso.

Instagram, migliaia di profili chiusi: ecco cosa sta succedendo

instagram 20221101 cellulari.it
Ecco cosa sta succedendo (Adobe Stock)

Questa volta Instagram l’ha fatta grossa. Stanno continuando ad arrivare segnalazioni in merito ad un enorme problema che affligge gli utenti e che pare continuerà a farlo. Secondo quanto si legge sui vari social network, pare che moltissimi account siano stati bloccati o sospesi per violazioni di alcune regole. Senza in realtà aver fatto nulla di male. Una situazione senza precedenti e che obbliga a misure preventive, per evitare di rimanere senza il proprio profilo.

Discorso simile anche per i profili che possono vantare numeri molto alti a livello di follower. Sembra siano state registrate perdite pari anche a 2000/3000 seguaci senza alcun motivo. Un calo direttamente proporzionale al quantitativo di persone, che comunque non rappresenta un buon dato per chi fa delle proprie attività sui social un lavoro.

Anche Instagram stessa si è accorta di quanto sta accadendo, e infatti ha fatto sapere sul suo profilo Twitter di star lavorando per risolvere quanto prima il problema. Secondo le ultime segnalazioni, pare che il tutto stia velocemente rientrando e tutti potranno riavere il proprio account. Ma è chiaro che situazioni del genere potrebbero accadere di nuovo in futuro. Soprattutto se si hanno profili totalmente inattivi o se i propri seguaci sono dei bot creati ad hoc e che non appartengono a persone reali.

Gestione cookie