Una battuta portata su Instagram che diventa la base per il commento con più “mi piace” di sempre. Il pubblico sta ancora ridendo della cosa.
Quello che era partito come un innocuo video di un ragazzino su Instagram come tanti ce ne sono è diventato il post che ospita il commento con più “mi piace” della storia di Instagram. La piattaforma festeggia questo traguardo particolare mentre chi ha commentato su questo post ride di gusto per la comicità della situazione.
La storia del commento con più “mi piace” della storia di Instagram è uno di quelli che è destinato ad essere tramandato per via della sua assurdità e intrinseca comicità. Partiamo dal presupposto che per esserci un commendo deve esserci un post e quindi una persona che posta un contenuto sul suo profilo. Nel caso specifico la persona in questione è Reed Harrington, un ragazzino americano di 13 anni che, come moltissimi suoi coetanei, utilizza il profilo Instagram per condividere momenti della sua vita. In particolare questo ragazzino condivide i suoi allenamenti quotidiani.
Con brevissimi video tutti più o meno uguali in cui Reed fa i suoi normali allenamenti fisici, il profilo ha raccolto oltre 300.000 followers che seguono assiduamente il ragazzo incoraggiandolo e complimentandosi per la sua tenacia nell’esercizio fisico. Circa 3 settimane fa dal momento in cui si scrive, Reed Harrington ha pubblicato un video un po’ diverso da solito. Per festeggiare il traguardo raggiunto di 200.000 followers promette che farà qualsiasi cosa avrebbe detto il primo commento di quel particolare video. La logica del web 2.0 si è immediatamente attivata e il risultato è esilarante.
Come è nato il commento con più “mi piace” di sempre
Nella sezione commenti di questo video si sono scatenati i fan del giovane Reed, ma anche altri sconosciuti che passavano di li per caso. Secondo le logiche di Instagram il primo commento diventa quello con più “mi piace” e una richiesta in particolare è sembrata così interessante da attirare l’attenzione di tutti gli altri. Un utente, tale fiven.9.nakid, ha commentato una richiesta che sa più di lancio di una sfida.
Si legge nel commento (tradotto dall’inglese da imc_tvv su Instagram) “vola in una piccola città in Thailandia, fatti accettare dalla loro gente, impara la lingua, allenati nel muy thai per un anno e mezzo, combatti in un torneo, vinci il torneo, torna negli Stati Uniti e unisciti alla UFC (famosa federazione americana di arti marziali miste n.d.r.), resta in forma e vai imbattuto nella tua classe di peso, ritirati e fai un’intervista dicendo che questo commento è il motivo per cui hai lavorato così duramente…”
Nient’altro che una battuta
Nonostante la richiesta del commento sembri completamente folle, gli utenti di Instagram l’hanno trovata tanto esilarante da portarli ad appoggiarla. Un 2 “mi piace” dietro l’altro hanno formato un ammontare che attualmente è di 2.524.561. Record assoluto per il social network.
Non si sa ancora se il ragazzino abbia davvero intenzione di accettare questa sfida, ma tra i commenti del post ci sono già persone che si sono offerte di pagare il biglietto aereo per aiutarlo in questa impresa. La magia del web 2.0 è che quando fai qualcosa e lo pubblichi online non sai mai cosa scatenerà.