I tuoi video su Instagram non avranno più problemi. Ecco la soluzione a portata di mano che nessuno conosce: come attivarla.
Instagram insieme all’altro social network di proprietà Meta, Facebook e l’app di messaggistica istantanea WhatsApp, è senza ombra di dubbio una delle applicazioni più utilizzate in assoluto. Il suo utilizzo quotidiano è davvero molto elevato, e il numero di contenuti pubblicati ogni giorno è enorme. Un social partito con la condivisione di sole fotografie è stato poi precursore delle storie e dei reel, ovviamente pubblicando anche video nel feed.
E quando ci occupiamo di caricare un video, quando vediamo ciò che abbiamo pubblicato, ci accorgiamo che il video ha dei problemi. Non è infatti abbastanza insolito assistere a delle nostre pubblicazioni che non rispettano quello che abbiamo visto in fase di montaggio. Ma ecco che con una soluzione estremamente semplice, i nostri video su Instagram non saranno più un problema. Ecco come fare.
Addio problemi sui video di Instagram
Ogni giorno su Instagram si assiste ad un numero incredibilmente elevato di video, reel, e montaggi vari. Che siano di tipo personale oppure lavorativo, tutti noi abbiamo pubblicato una foto oppure una clip. ed è proprio in questi ultimi che spesso e volentieri si riscontrano dei problemi. Infatti, in fase di montaggio, molto spesso può capitare di incappare in qualche problema alcuni dei problemi più diffusi sono sicuramente dati dalla scarsa qualità del video, oppure di errore in fase di montaggio.
Ma ecco che Instagram ci offre la possibilità di porre rimedio a problemi molto frequenti durante la pubblicazione di video, storie, reel. Infatti, non è insolito quando scrolliamo la home del nostro feed, di trovare dei video in bassa qualità. Spesso pensiamo che possa essere il nostro telefono, invece va cambiata una impostazione presente nel social, che sembra quasi segreta. Ecco qual è.
Qual è la procedura?
Instagram, seppur in maniera un po’ nascosta, ci offre la possibilità di caricare il video in versione alta qualità. In questo modo, i nostri video appariranno sempre ben visibili. Può capitare che stesso durante il caricamento del video la qualità possa abbassarsi a causa di errori, oppure il nostro video non ne dispone di una eccellete. Tutto quello che bisogna fare è caricare il video in High Quality. Come si fa? Nulla di più semplice.
Bisogna scorrere verso il basso, infatti, in fase di caricamento del nostro video. Qui si aprirà un menù in trasparenza, e dovremmo spuntare la casella di caricamento in alta qualità. Il video potrà impiegarci un po’ a caricarsi, in quanto l’app sta ottimizzando al massimo la qualità del video. Dopodiché, il gioco è fatto. Una volta caricato, sarà visibile nella massima qualità che l’app ci fornisce.