Instagram: il profilo segreto di cui non sei a conoscenza, controlla subito

Su Instagram esistono anche dei cosiddetti profili segreti, dei quali probabilmente ancora non siete a conoscenza. Ecco tutto quello che dovete fare per controllare subito, basta seguire alcuni comodi e semplici passaggi

Instagram rimane ancora oggi uno dei social network più apprezzati ed utilizzati in assoluto. Ogni giorno milioni di utenti si connettono sia per seguire i propri amici e creator preferiti che per pubblicare contenuti. E tra storie, post, reels e chi più ne ha più ne metta, c’è l’imbarazzo della scelta per decidere come interagire con la piattaforma.

profilo instagram
Instagram, profilo segreto – Cellulari.it

Ci sono anche diverse funzionalità delle quali probabilmente ancora non siete a conoscenza. Se ne sta iniziando a parlare proprio ora, con i più esperti che sono alla ricerca di strumenti non ancora estrapolati a pieno. In particolare, si parla di profili segreti dei quali potreste non essere a conoscenza. Per conoscerli, dovete seguire questi veloci passaggi.

Profili segreti su Instagram, ecco tutto quello che dovete sapere

Anche su Instagram ci sono i profili segreti, dei quali potreste non essere a conoscenza. Si tratta di una tendenza che sta venendo cavalcata da un numero sempre maggiore di utenti, soprattutto considerando la sua facilità di utilizzo e la sua efficacia. Bastano pochi passaggi per completare l’operazione, è impossibile sbagliare.

instagram 20230123 cellulari.it 3
Ecco cosa dovete fare per sbloccarli (Adobe Stock)

Il trend in questione viene definito Finstagram. Non si tratta di una piattaforma parallela ad Instagram, ma di un utilizzo alternativo che si può fare della stessa. Soprattutto i più giovani hanno già iniziato ad applicare il tutto. Stiamo parlando infatti di un profilo secondario, non fake ma semplicemente più diretto. L’idea è di utilizzare in maniera più curata l’account principale, con foto e post più curati e meno espliciti.

Col Finstagram, invece, si tende a seguire solo i propri contatti più stretti. Che di solito sono i propri amici. Il nome rimanda a quello principale, magari con giochi di parole simpatici. E il discorso vale anche per i contenuti. Sia i post che le storie sono più dirette, con meno mezze misure. Trovarli non è così semplice, né tantomeno seguirli. Anche perché, per avere una configurazione perfetta del Finstagram, si dovrebbe impostare il profilo come privato. Così da decidere personalmente chi può accedere a questa “cerchia” e chi no. Potreste pensarci anche voi, se volete un secondo profilo senza troppi filtri.

Gestione cookie