Come nascondere le Storie su Instagram in pochi semplici passi senza che nessuno se ne accorga

Instagram consente di nascondere le Storie, se si desidera privacy senza eliminare follower. Ecco come fare facilmente.

Smartphone con Instagram
Come nascondere le Storie su Instagram in pochi semplici passi – Cellulari.it

Instagram è uno dei social più amati in assoluto. Tra le funzionalità più apprezzate dagli iscritti, ci sono le Storie, che rappresentano – nella loro semplicità e immediatezza – l’opzione migliore per condividere con il proprio pubblico di “seguaci” un’istantanea dei momenti più incisivi e decisivi della giornata. Tutti possono vedere le Storie di Instagram, almeno per impostazione predefinita.

In realtà, la piattaforma mette a disposizione dei suoi utenti una comoda opzione per impedire – o meglio, restringere – la visualizzazione di tali contenuti, senza dover costringere gli iscritti ad adottare soluzioni drastiche come impostare il profilo privato o, addirittura, bloccare una persona. Scopriamo come nascondere le Storie su Instagram in pochi semplici passi senza che nessuno se ne accorga.

Come nascondere le Storie su Instagram a diverse persone o a tutti tranne uno

Le Storie consentono di condividere momenti quotidiani con i propri follower, in modo semplice e veloce. Potrebbe capitare, però, di non volerle far vedere a tutti senza, per questo, bloccare o eliminare qualcuno dalla lista di follower. È possibile garantire la tua pivacy, facilmente. Ecco come nascondere le Storie su Instagram in modo semplice e veloce.

Ragazza con smartphone su Instagram
Come nascondere le Storie su Instagram a diverse persone o a tutti tranne uno – Cellulari.it
  1. Apri l’app Instagram.
  2. Vai, quindi, nel tuo profilo.
  3. Clicca sulle tre linee in alto a destra.
  4. Clicca, quindi, su Amici più stretti.
  5. Inserisci tutti gli amici a cui vuoi mostrare le tue Storie.
  6. Seleziona gli Amici più stretti, quando stai per pubblicare una Storia.

In questo modo, chi è inserito nella lista vedrà un cerchietto verde attorno alla tua foto profilo. Puoi anche fare in un altro modo: si tratta di un metodo facile e veloce. Fai come segue:

  1. Clicca sull’immagine del tuo profilo in alto a sinistra per visualizzare la tua Storia.
  2. Clicca, quindi, sulla rotella in alto a destra.
  3. Clicca su Storia.
  4. Clicca, infine, su Nascondi la Storia a.

Cliccando su questa voce potrai, infatti, scegliere gli utenti a cui vuoi nascondere le Storie, semplicemente selezionando i contatti e confermando la tua scelta.

Nascondere le Storie su Instagram è un buon modo per mantenere la privacy. Non sempre, infatti, si desidera condividere qualunque cosa con i propri follower e non per questo volerli eliminare. In pochi passaggi, fortunatamente, Instagram ti permette di controllare chi vede cosa, senza che gli altri se ne accorgano. Scopri anche gli Stati di WhatsApp sempre più simili alle Storie di Instagram e come aumentare i follower su Instagram con ChatGPT.

Gestione cookie