Pensi che il tuo contatto sia occupato e non ti risponderà subito a un tuo messaggio su Instagram, o non vuoi disturbarlo ma vuoi scrivergli subito? Nessun problema. Ecco la nuova funzione per uno dei social di Mark Zuckerberg, sempre frequentato soprattutto dai giovani.
Adesso è possibile inviare un messaggio silenzioso senza infastidire i tuoi amici su Insta con notifiche continue. Ecco come puoi mettere in silenzio i messaggi su Instagram.
Instagram offre funzioni DM (messaggi diretti) ponderate per migliorare l’esperienza di messaggistica complessiva nell’applicazione.
Messaggi silenzioso e messaggi che scompaiono
Se si tratta di un messaggio non urgente e non ti aspetti una risposta a breve, ora puoi utilizzare il messaggio silenzioso. Il messaggio inviato andrà direttamente nella posta in arrivo del contatto e l’altra persona deve aprire Instagram per controllare i messaggi non letti. Il pop-up non verrà visualizzato nel centro notifiche.
Instagram così offre controlli migliori sulla messaggistica per rendere l’etichetta degli utenti migliore quando si tratta di DM. Indipendentemente dal fatto che il telefono, o il dispositivo, del destinatario sia su DND (Do Not Disturb) o meno, i messaggi silenziosi non produrranno una notifica sullo smartphone, proprio per non infastidire un contatto in faccende affaccendato. Ma come? Attraverso semplici e intuitivi messaggi.
Innanzitutto bisogna aprire l’applicazione di Instagram sul tuo telefono, o più in generale su di un dispositivo. Poi è necessario andare alla alla posta in arrivo dei messaggi e aprire una conversazione in cui l’utente desidera inviare un messaggio silenzioso.
Prima di scrivere un messaggio silenzioso a un nostro contatto, è fondamentare digitare @silenzioso. In questo modo Instagram ti consiglierà di utilizzare la funzione silenziosa, premi il pulsante spazio e inizia a scrivere il messaggio.
Invialo e il gioco è fatto: sarà possibile, ogni volta che vogliamo inviare messaggi casuali su Instagram, utilizzare questa tipologia di messaggi silenziosi, o nascosti per non disturbare l’altra persona nella conversazione.
Questa funzione non è limitata alle sole applicazioni mobili di Instagram. E’ disponibile anche su Instagram Web, con lo stesso procedimento.
I messaggi silenziosi, o di nascosto, funzionano anche nei gruppi di Instagram, si possono facilmente inviare ai thread e non si limita solo alle conversazioni personali.
Come la chat “segreta” in Telegram, puoi inviare messaggi che scompaiono su Instagram. La società la chiama modalità Vanish, consente di cancellare automaticamente i messaggi una volta che tutti avranno letto il messaggio nella conversazione.
L’ennesimo tentativo di Instagram di rendere la conversazione sicura e senza interruzioni. Per abilitare Vanish, quattro passaggi: apri Instagram e seleziona una conversazione, scrolla verso l’alto (a destra sopra la finestra del messaggio), tap, e Instagram abiliterà la modalità sparizione con uno sfondo scuro, con annessi alcuni emoji in chat.