Instagram potenzia la propria vocazione “social” guardando ad altre piattaforme appartenenti alla casa madre. Ecco le ultime novità destinate a migliorare l’esperienza d’uso.
Facebook si prepara ad introdurre un’importante aggiunta destinata ad incidere positivamente sull’interoperabilità tra alcuni dei social network controllati da Mark Zuckerberg. Come si evince dal comunicato diramato dall’azienda americana, gli utenti iscritti a Facebook Messenger e Instagram saranno in grado di avviare chat di gruppo. “Vogliamo aiutare le persone a sentirsi connesse”, è uno dei passaggi chiave dell’annuncio.
Si tratta di una notizia senza dubbio importante nell’ottica di un’unificazione più certosina tra le due migliori app social disponibili su smartphone e tablet. Un obiettivo evidentemente centrale per il colosso statunitense, che proprio di recente ha voluto semplificare il passaggio di chat tra Instagram e Messenger, in attesa di possibili novità destinate a ripercuotersi anche su WhatsApp.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Black Friday 2021 si avvicina: quando sarà e come prepararsi al meglio
Per effetto della nuova aggiunta, sarà possibile iniziare conversazioni di gruppo sulle due piattaforme social e aggiungere contatti da tutt’e due. E ad impreziosire il tutto ci sarà anche il supporto dei sondaggi, disponibili nei DM di gruppo su Instagram e nelle chat di Messenger. Immaginate quindi di poter chattare con i propri gruppi di amici a prescindere dalla tipologia di applicazione utilizzata.
Come spiegato dall’azienda americana, un’altra aggiunta molto interessante è quella relativa al cosiddetto “Watch Together“, opzione quest’ultima che permetterà di visualizzare lo stesso video del feed Instagram personale con altri amici. Inoltre, è stato inserito un indicatore di digitazione nelle chat di gruppo nei DM di Instagram e in Messenger e arriveranno a stretto giro anche nuovi temi per le chat.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Impazienti per Apple Watch Series 7? Ecco quando potrebbe arrivare sul mercato
Tutte le novità di cui abbiamo fatto accenno sono già disponibili al pubblico. Per sfruttarle sarà sufficiente aggiornare le rispettive applicazioni sul proprio dispositivo mobile, scaricando l’ultima versione dell’app Instagram e Facebook sul Play Store di Android o sull’App Store di iOS.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…