Il social network di Meta ha intenzione di introdurre una nuova funzione in vista della rimozione di un’altra. Che cosa succederà nello specifico?
Accade spesso di sentire di manovre particolari per quanto riguarda delle impostazioni, dove pare che alcune di queste vengano rimosse in vista del fatto che altre siano le benvenute. Potrebbe sembrare essere una azione alquanto azzardata, ma visto e considerato che Meta programmi le sue azioni è probabile che sappia che cosa stia facendo.
Nel corso del tempo, infatti, abbiamo assistito al rinnovamento di molte impostazioni che in precedenza erano del tutto diverse da come sono adesso. Basti pensare all’algoritmo di Facebook, il quale – in passato – non godeva di un’ottima reputazione dal momento che non fosse molto preciso. Ora, invece, le ricerche possono essere effettuate molto più facilmente di prima.
Le schede saranno sostituite con qualcos’altro: ormai è deciso
E anche Instagram subirà una modifica che lascerà una cicatrice indelebile sull’applicazione in questione. Cambierà del tutto, ne siamo più che consapevoli, ma è necessario studiare a fondo le questioni affinché si possa capire al meglio di che cosa si tratta. Se siete curiosi di scoprire questa funzione come noi, allora fondiamoci sull’argomento: rimarrete di sicuro stupefatti.
Instagram ha intenzione di spostare la scheda “Shop” e il pulsante “Crea” al centro della barra di navigazione inferiore, per poi portare la sezione “Reels” a lato. La notizia arriva direttamente da Adam Mosseri, fondatore del social network, che in un video mostra i suddetti cambiamenti. Da quel che si è visto non ci saranno più le schede dedicate, preferendo piuttosto una organizzazione migliore e di tipo intuitiva. Lo scopo sarebbe quello di arrivare a semplificare il servizio in maniera tale da permettere alle persone di concentrarsi unicamente sulla piattaforma.
Lo sviluppo di questa funzione ha avuto inizio nel 2022 e sta continuando tutt’ora, il che ci fa pensare che non dovrà passare troppo tempo prima che possa essere lanciata. Va da sé pensare, però, che sarà necessario attendere che i beta tester diano conferma della sua efficacia. Adam Mosseri avrebbe in mente di introdurre anche altre novità di cui non si sa ancora molto, ma è possibile che Instagram possa adottare delle iniziative commerciali differenti: staremo a vedere che cosa decideranno di fare. Per il momento limitiamoci a tenerci informati.